Fiat Fullback, un pick-up on demand

di Piero Evangelisti

La domanda di veicoli commerciali a noleggio è in crescita, perché anche nel settore della mobilità professionale si stanno facendo strada forme alternative alla proprietà del mezzo. Fino ad ora i pick-up non erano disponibili per il noleggio a breve termine nonostante la normativa, complessa e limitante, ne scoraggi in Italia l’acquisto. A colmare questo vuoto ci ha pensato Hertz offrendo Fiat Fullback, un veicolo progettato per rispondere alle molteplici e variegate esigenze di chi ha bisogno di un alleato affidabile, robusto e versatile: il mezzo ideale per il lavoro.

Fiat Fullback, omologato autocarro, è stato scelto nell’allestimento Sx, doppia cabina per coniugare la possibilità di ospitare fino a 5 persone a bordo e avere tanto spazio sul piano di carico del cassone posteriore. Alimentato da un potente 2.4 litri turbodiesel da 150 cv, il pick-up Fullback con la sua trazione 4×4 e le marce ridotte consente il transito anche su percorsi impervi, in fuoristrada per raggiungere agevolmente cantieri di lavoro o per effettuare la manutenzione ad esempio di impianti eolici, insomma la versatilità che contraddistingue questo mezzo consente ad Hertz di soddisfare le diverse necessità di una clientela molto esigente. Un mezzo che non lascia nulla al caso, curato nel comfort di bordo grazie ai sedili ergonomici negli interni spaziosi e perfettamente insonorizzati.

Fiat-Fullback-interno

All’insegna dell’innovazione

L’innovazione che contraddistingue Hertz è stato uno dei motivi che maggiormente ha guidato la scelta dell’azienda di introdurre questo mezzo nella propria flotta, infatti il Fullback fa dell’innovazione uno dei suoi punti di forza: il motore, ad esempio, è completamente in alluminio ed è inoltre dotato di una vasta gamma di dispositivi di serie che garantiscono la massima protezione al guidatore e ai passeggeri.

I veicoli commerciali sono un business molto importante per Hertz. Rappresentano un’area anche molto complessa perché oltre alla varietà della flotta, che prevede nel caso di Hertz molte soluzioni diverse come mezzi trasformati per utilizzi specifici (a esempio: mezzi con cassoni refrigerati), presuppone anche personale con professionalità ad hoc, che viene formato continuamente per poter dialogare con i clienti che operano in questo segmento e poter gestire le necessità molto diverse dei vari settori professionali. L’utente che sceglie questa tipologia di mezzi ha bisogno di soluzioni e formule contrattuali specifiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *