Fiat Ducato Camper: leader of freedom

di Piero Evangelisti

L’estate del 2020 sarà vissuta all’insegna di una libertà da riassaporare lentamente e con prudenza, finalmente all’aria aperta, ma consapevoli della comodità e della tranquillità che sanno regalare le mura domestiche. Come coniugare questi aspetti con il desiderio di viaggiare e di vivere nuove avventure? La risposta è una vacanza a bordo del Ducato di Fiat Professional, dove qualsiasi esperienza è sicura e confortevole. Un camper su base Ducato è una garanzia per una vacanza cool, sicura e alla portata di tutti, e rappresenta il miglior modo di ripartire dopo tanti mesi chiusi in casa.

Un camper è un ambiente protetto, autosufficiente, facile da pulire e igienizzare, che consente di viaggiare in sicurezza e in compagnia e, quando decidete di fermarvi, sarete sempre all’aria aperta. Se negli ultimi 10 anni in Europa più di mezzo milione di famiglie ha scelto un camper su base Ducato, ciò è principalmente dovuto al fatto che Fiat Professional è l’unico brand ad avere al suo interno un team dedicato che può vantare una profonda conoscenza del mondo dei veicoli ricreazionali, “certificata” dal logo “Fiat Professional For Recreational Vehicles”, oltre che una specializzazione elevata, in termini di prodotti e servizi per i proprietari di camper, capaci di garantire ai clienti il massimo livello di flessibilità e libertà possibile.

DUCCC

Con MY 2020 ancora più desiderabile

Tra le maggiori novità, che rendono particolarmente entusiasti i clienti del settore dei tempo libero che scelgono un Ducato camper, vi è ora la nuova trasmissione automatica “9Speed” che assicura un’esperienza di guida rilassata e piacevole, migliorando le prestazioni e ottimizzando i consumi in ogni situazione, La gamma di motori propone un propulsore diesel Euro 6d-Temp a gasolio da 2.3 litri, sempre di derivazione industriale e quindi solido e longevo, ma capace di garantire prestazioni e comfort automobilistici, con quattro declinazioni di potenza: 120, 140, 160 e 180 cv.

Tutti dotati della tecnologia Multijet 2, ciascun propulsore presenta specifiche caratteristiche costruttive, come il design del turbocompressore, dei pistoni e della fluidodinamica. Infine, sono disponibili i più avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) per viaggi sicuri e sereni, oltre a sospensioni specifiche per i camper e una lunga serie di contenuti che garantiscono il massimo del comfort.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *