Fiat 500L S-Design per distinguersi sportivamente            

di Piero Evangelisti

Le S-Design sono versioni speciali di Fiat dedicate ad alcuni suoi modelli. Dopo 500X, Tipo a cinque porte e Fiat 124 Spider è adesso giunto il momento della 500L S-Design, nuova serie speciale che esplora un inedito modo di essere “Cool & Capable”, completando al contempo la famiglia S-Design per esprimere esclusività, dinamismo e personalità capaci di conquistare al primo sguardo.

Nata sulla base della versione Cross, la nuova interpretazione del crossover 500L consente di “evadere” la routine quotidiana, e si contraddistingue per l’inconfondibile aspetto sportivo e la ricca dotazione di serie. Nel pieno rispetto dell’iconicità consolidata di Fiat 500, la 500L S-Design è la risposta ideale per le famiglie moderne e soprattutto per quei giovani che non vogliono rinunciare al loro essere sempre dinamici e  “connessi”. Una serie speciale trasversale che si sposa con entrambi i mondi del marchio Fiat, quello funzionale e quello emozionale.

S-Design per rafforzare una leadership

Dal lancio nel 2012 e per oltre 5 anni, 500L è stata stabilmente al vertice del proprio segmento, oltre che leader assoluta in Italia. E lo scorso maggio, 500L ha prodotto il suo 500 millesimo esemplare, un primato che ben si sposa con le ottime performance commerciali.

Attualmente leader del segmento in Italia, Serbia e Turchia e sul podio in Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Danimarca, Portogallo e Grecia, oltre alla forte caratterizzazione estetica, 500L S-Design offre una ricca dotazione di serie che include: cerchi in lega specifici, climatizzatore, Abs, Esp, 6 Airbag, cruise control, volante in techno pelle multifunzione, display a colori Tft da 3,5″, sedile posteriore frazionato 60/40 e luci Drl a Led.

Inoltre, la 500L S-Design propone di serie la connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7″ Hd Live touchscreen che garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. In occasione del lancio, nel mese di settembre, il diesel è proposto allo stesso prezzo del benzina e i concessionari Fiat saranno aperti tutti i weekend del mese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *