Ferrari: riaperti i musei di Maranello e Modena 

Inizia la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus anche per i Musei Ferrari. Sono infatti di nuovo aperti al pubblico in linea con le disposizioni governative. 

I Musei Ferrari

Dopo la chiusura straordinaria del 24 febbraio, decisa nel rispetto delle direttive della Regione Emilia-Romagna, il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Enzo Ferrari di Modena hanno varato una serie di misure studiate per tutelare tutti, visitatori e staff. Garantiscono un’esperienza di visita completa delle mostre “Ferrari at 24 Heures du Mans”, “Hypercars” e “Grand Tour”. 

Le misure

All’ingresso, ad esempio, a tutti i visitatori viene misurata la temperatura attraverso un termoscanner. In caso di un valore superiore alla norma, possono ripianificare la propria visita. L’uso della mascherina è obbligatorio, a eccezione dei bambini minori di 6 anni. Coloro che ne sono sprovvisti ne riceveranno una gratuitamente dal Museo. Un percorso contrassegnato da una segnaletica orizzontale aiuta il visitatore a rispettare le regole di distanziamento interpersonale. Per agevolare l’accesso contingentato, i visitatori tramite la biglietteria online sui siti dei Musei possono prenotare la propria fascia oraria di visita. 

Ingresso gratis per i medici

Anche in questa occasione Ferrari ha voluto dimostrare la propria gratitudine nei confronti del personale medico in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Per tutto il 2020 gli operatori sanitari accederanno gratuitamente ai Musei. I loro famigliari usufruiranno di una tariffa agevolata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *