Adolfo De Stefani Cosentino

Federauto si riorganizza, De Stefani Cosentino al vertice

L’assemblea dei rappresentanti di Federauto svoltasi presso la Confcommercio Imprese per l’Italia, con l’approvazione delle modifiche statutarie, ha varato il processo di evoluzione che porterà la Federazione verso un nuovo assetto organizzativo in sinergia con la struttura centrale e territoriale della Confederazione. Mantenendo al centro dell’azione l’obiettivo dello sviluppo associativo in armonia con le esigenze e le aspettative delle imprese concessionarie, la Federazione intende rafforzare l’azione sindacale di rappresentanza a difesa delle imprese concessionarie in una fase storica delicata e densa di trasformazioni, che chiama in causa l’interesse dei Dealer a prescindere dalla loro dimensione.

Rinnovate le cariche sociali

Questo processo è completato dal rinnovo delle cariche sociali. Il presidente della Federauto è Adolfo De Stefani Cosentino e nel suo mandato sarà accompagnato dai vicepresidenti Francesco Ascani, Cesare De Lorenzi, Gianandrea Ferrajoli e Maurizio Spera. Entrano a far parte del nuovo comitato esecutivo anche Roberto Bolciaghi e Marco Oetiker. L’assemblea si è riservata la possibilità di procedere a ulteriori nomine nell’ambito del comitato esecutivo.

Il programma in sintesi

“Ringrazio i colleghi per la fiducia: ci aspetta un lavoro molto impegnativo in cui sarà importante lo spirito di squadra. Abbiamo davanti a noi sfide ineludibili su cui la nostra categoria deve giocare una partita in prima linea. Questo a partire dal tema dei futuri rapporti contrattuali con le Case rappresentate, passando per temi altrettanto importanti quali l’effetto disintermediativo svolto da altri player del mercato, l’evoluzione della mobilità e la fiscalità specifica dell’automotive”. Questa la dichiarazione del neo presidente. L’assemblea ha, inoltre, rivolto un ringraziamento al presidente reggente Mario Beretta per lo spirito di servizio nell’esercizio del suo mandato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *