Foto: Giuseppe Mazzara, marketing communication and P director, è anche responsabile del CRM di Kia Motors Italia
Fase 2: #KiaRiparteConTe

In tutt’Italia si celebra un piccolo passo verso il ritorno alla normalità dopo l’isolamento forzato dettato dal lockdown degli ultimi mesi. Un momento importante, che ci riavvicina a quella quotidianità che a molti ormai sembra solo un ricordo lontano. Kia Motors Italia non è stata ferma in questi mesi e ha lavorato (da casa) per presentarsi più pronta che mai al momento dell’alzata delle saracinesche con una serie di iniziative rivolte sia ai propri clienti consolidati che a quelli futuri. Ecco quindi prendere forma il piano #KiaRiparteConTe, un insieme di attività che a 360° si pongono l’obiettivo del rilancio di Kia dopo la stasi imposta dal lockdown.

Con un hashtag che non ha bisogno di spiegazioni #KiariparteConTe celebra la giornata della ripartenza con un video emozionale realizzato in collaborazione con la in house agency Innocean Worldwide Italy e diffuso su tutti i canali social del brand (disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=aSKBwhzNvIc). Un modo per raccontare che Kia, grazie alla sua gamma, è pronta a soddisfare tutti i ritrovati bisogni di mobilità della comunità all’alba del progressivo ritorno alla normalità.

Considerato il successo dell’iniziativa benefica #ItaliaKiama per la consegna a domicilio della spesa per gli over 65 attivato a Milano e hinterland all’inizio del lockdown, Kia continuerà a mettere le proprie auto a disposizione dei volontari del CSV (Centro servizi per il volontariato) per estendere il proprio supporto in altre città italiane. Non ci si limiterà quindi alla consegna della spesa di generi di prima necessità, ma le vetture di Kia saranno impegnate per supportare tutte le attività di solidarietà attivate da CSV nelle città italiane individuate. In questa fase di estensione del progetto verranno coinvolti anche i concessionari della rete per aumentare la capillarità dell’azione di solidarietà.

Speciali, per l’occasione, diventano anche le offerte che Kia mette in campo per sostenere un mercato, come quello automotive, che nei mesi di lock down ha registrato una grande contrazione.  Ecco quindi che con il programma #KiaRiparteConTe sarà possibile scegliere oggi un modello qualsiasi della gamma Kia e pagare la prima rata a gennaio 2021. Oppure sarà possibile aderire al piano Scelta Kia a condizioni molto vantaggiose con tasso zero e TAEG 1,77% .

Anche dal lato post vendita, Kia ha pensato ai propri clienti in questi due mesi attivando il progetto globale Kia Promise che prevede un’estensione straordinaria delle garanzie in scadenza fino alla fine di giugno e l’operazione Piccoli Gesti per supportare tutti i clienti nei delicati processi di igienizzazione delle vetture. (A questo link il video della campagna https://www.youtube.com/watch?v=iKapwZv0C4I).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *