Fase 2: da Pirelli eBike per gli ospedali

Grazie all’iniziativa “Ride Safe”, Pirelli offrirà gratuitamente il noleggio di biciclette elettriche di Pirelli Cycl-e around ai dipendenti dell’Ospedale dei Bambini “Vittorio Buzzi” e dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano. Le eBike consentiranno ai partecipanti dell’iniziativa di muoversi in città, raggiungere il luogo di lavoro o le altre destinazioni rispettando le misure di distanziamento sociale, senza usare i mezzi pubblici e riducendo il traffico automobilistico.

“Siamo molto grati a Pirelli per questa iniziativa, da subito accolta con grande entusiasmo dai dipendenti della nostra ASST – commenta Alessandro Visconti, direttore generale ASST Fatebenefratelli Sacco -. Grazie al servizio che ci è stato offerto i nostri professionisti hanno la possibilità di muoversi in modo sostenibile, rispettando tutte le misure di distanziamento sociale dettate dalla situazione attuale”.

“L’avvio di questo nuovo servizio firmato Pirelli Cycl-e around, che coinvolge chi lavora negli ospedali in un momento complicato, vuole essere un segnale di supporto a quanto questi professionisti stanno facendo. “Ride Safe” è anche il primo test pilota rivolto alle aziende, per verificarne l’interesse da parte degli utilizzatori e si inserisce nello studio di sviluppo dell’iniziativa su larga scala, che potrà in futuro coinvolgere anche altre città”, ha dichiarato Francesco Bruno, Head of Micromobility Solutions di Pirelli. 

Pirelli_Fatebenefratelli_20

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *