Enel X e Ald puntano su Juicemotion

 

Enel X e Ald insieme per il noleggio delle auto elettriche con Juicemotion. Si tratta della più completa offerta di noleggio a lungo termine di auto elettriche ad oggi sul mercato. Un segnale inequivocabile che anche il ‘lungo termine’ inizia a credere nell’elettrico. Grazie alla partnership tra ALD ed Enel X chi noleggerà un veicolo full electric o Hybrid plug-in, accederanno ai servizi di Enel X.

JuiceMotion, il nuovo canone ‘tutto incluso’

Con JuiceMotion, ALD e Enel X mettono a disposizione un nuovo prodotto per rendere più conveniente il noleggio a lungo termine. Tutto ciò grazie ad un canone “senza pensieri” e un pagamento diluito negli anni. Una soluzione che avvicinerà alla mobilità elettrica anche chi teme i costi elevati rispetto a quelli delle motorizzazioni tradizionali. Ma anche a chi ha paura di “rimanere senza energia” per mancanza di infrastrutture utili alla ricarica. Infatti, alla convenienza del canone mensile tutto compreso con JuiceMotion si aggiunge la comodità di poter usufruire di una infrastruttura di ricarica direttamente a casa. 

Soluzioni di ricarica avanzata

“La partnership con ALD Automotive è strategica per la diffusione della mobilità sostenibile. Inoltre, ci permette di proporre a chi sceglie un veicolo elettrico le nostre soluzioni di ricarica avanzata”, ha sottolineato Alessio Torelli, responsabile Enel X Italia. “Grazie a questo accordo – ha proseguito Torelli – c’è la possibilità di passare all’elettrico sapendo di poter contare su una rete di punti di ricarica pubblici. Inoltre, è possibile accedere a un network europeo di infrastrutture e a servizi avanzati per la ricarica dei veicoli in ambito domestico”.

Fleet e mobility manager verso il green

“Gli ultimi dati di Aniasa confermano che circa il 50% delle auto elettriche immatricolate nel 2019 in Italia è stato destinato al canale del noleggio. Questo perché negli anni si è diffusa una nuova consapevolezza da parte delle flotte aziendali verso il risparmio e la riduzione dell’impatto ambientale. Sempre più Fleet e Mobility Manager, nell’elaborazione della car policy, prestano attenzione alle auto green”, ha rimarcato Giovanni Giulitti, General Manager di ALD Automotive Italia. “I prodotti proposti da ALD combinano i veicoli green e un canone comprensivo dei consumi e dell’installazione degli impianti di ricarica”, ha concluso il manager.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *