Electrify Verona: la città a zero emissioni

Tre partner strategici per dare impulso allo sviluppo della mobilità elettrica: Comune di Verona, AGSM e Volkswagen Group Italia uniscono le forze nel progetto Electrify Verona. La mobilità di domani sarà elettrica, ma per viaggiare a zero emissioni non è sufficiente acquistare un’auto a batterie, servono anche un’infrastruttura e un’organizzazione adeguate. Al momento, proprio la carenza di punti di ricarica e i costi da sostenere per l’utilizzo delle auto elettriche sembrano i limiti principali per la diffusione dell’e-mobility nel nostro Paese. Verona intende dare un segnale forte in tal senso, con soluzioni concrete e un contributo tangibile.

Electrify Verona, l’unione fa la forza

L’Amministrazione comunale scende in campo insieme ad AGSM – Agenzia Generale Servizi Municipalizzati – e a Volkswagen Group Italia, Consociata italiana del Gruppo Volkswagen, per offrire ai cittadini la possibilità di familiarizzare con quella che è, a tutti gli effetti, una nuova era della mobilità. “C’è bisogno di iniziative concrete a sostegno dello sviluppo della mobilità elettrica in Italia” ha affermato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia. “E noi, tra i principali Gruppi automobilistici, abbiamo il dovere di agire in prima persona. Per questo siamo orgogliosi di dare un contributo importante con Electrify Verona, un progetto che si rivolge alla nostra città e ai nostri concittadini, e che ha come obiettivo avvicinare le persone a una nuova idea di mobilità.

Volkswagen, leader della mobilità sostenibile

“Volkswagen intende diventare leader della mobilità a zero emissioni. Vogliamo avvicinare davvero il pubblico alle auto elettriche, con azioni concrete” ha sottolineato Andrea Alessi, Direttore della marca Volkswagen. “Per questo abbiamo ideato soluzioni molto vantaggiose per i nostri Clienti, come Progetto Valore Volkswagen Elettrico, un’offerta che prevede uno sconto pari all’importo dell’IVA, quindi del 22%, per l’acquisto di e-up! ed e-Golf. Un ulteriore passo in questa direzione è Electrify Verona: un vero e proprio sistema di mobilità dedicato ai possessori di un’auto elettrica che prevede accessi liberi alla ZTL, parcheggi gratuiti, colonnine elettriche per la ricarica veloce e l’installazione gratuita di una Wall Box per la ricarica domestica per i residenti nel comune di Verona che acquisteranno una vettura totalmente elettrica – non solo Volkswagen – da settembre 2018 a dicembre 2019”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP