Eicma, una pista di 1.000 metri per i test con BikeUP

di Cesare Gasparri Zezza

 

Dopo il successo riscosso lo scorso anno dall’area E-BikeEicma ha rinnovato, anche per questa edizione (9.12 novembre in Fiera a Milano-Rho)la collaborazione con BikeUP per realizzare uno spazio interamente dedicato al mondo elettrico su due ruote.
I numeri della mobilità a pedalata assistita confermano che la strada intrapresa è quella giusta ed Eicma si affida, anche per quest’anno, a un partner leader del settore che per primo ha creato un festival europeo interamente incentrato sulle e-Bike con oltre 30.000 visitatori nell’edizione 2017.

L’iniziativa e i dati del boom


BikeUP svilupperà attività a 360° su una pista esterna per prove delle e-bike, che saranno a disposizione del pubblico, lunga di 1.000 metri lineari e con una salita di 170 metri dalla pendenza media dell’8%.
I dati dimostrano quanto sia forte il trend e la crescita di interesse nel mondo elettrico, sia in Europa sia in Italia. Nel 2016 gli italiani che hanno acquistato e-bike sono stati 124.400, pari a un +120% rispetto al 2015. Insomma, stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione che non mostra cenni di cedimento neanche per i prossimi anni. Basti pensare che nel quarto trimestre del 2016 sono state importate in Italia 40.800 bici elettriche, cifra molto vicina alle 60.000 unità vendute nei primi 9 mesi dello stesso anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *