Sono oltre 1.200 i brand che quest’anno metteranno in mostra le loro novità all’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, in programma a Fiera Milano-Rho dal 6 all’11 novembre (le giornate del 6 e 7 saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori). La 76° Edizione di Eicma si conferma punto di riferimento indiscusso per l’industria delle due ruote e rafforza la propria attrattività globale con oltre la metà di espositori esteri provenienti da 42 diversi Paesi. Milano e l’Italia si apprestano quindi a diventare ancora una volta capitale mondiale del settore in una sei giorni da vivere tutta d’un fiato tra anteprime,nuovi concept e nuovi modelli. Riportiamo le parole di Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria Ancma e di Eicma.

Eicma è la vetrina globale di un’industria che produce eccellenza

di Andrea Dell’Orto* 

Circa il 27% degli espositori diretti di quest’anno è rappresentato da nuovi iscritti e ritorni: sono aziende nazionali e internazionali che vedono in Eicma e nel nostro Paese un’opportunità imperdibile, sostenuta anche da un mercato interno che registra un costante trend positivo.

Ma Eicma è innanzitutto un evento espositivo a trecentosessanta gradi atteso da centinaia di migliaia di amanti delle due ruote, che ogni anno popolano quello il più grande contenitore al mondo di passione. Fuori e dentro i sei padiglioni di Fiera Milano-Rho occupati da questa edizione, gli appassionati potranno infatti vivere un’esperienza di visita coinvolgente, forte anche dell’offerta rappresentata dalle aree speciali dedicate all’E-Bike, ancora più grande e ricca, alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, al Turismo su due ruote e al commercio di veicoli usati, moto d’epoca e accessori nel Temporary Bikers Shop. Immancabile poi l’area esterna MotoLive, l’adrenalinico spazio racing di Eicma, che ospiterà gare titolate, show, musica e spettacoli di intrattenimento.

Eicma 2018 non esaurirà la propria energia dentro i confini del quartiere espositivo, ma attraverso RIDEMOOD, contenitore di un ricco e articolato palinsesto di eventi, collaborazioni ed appuntamenti all’interno della città, porterà lo spirito dell’Esposizione e la passione delle due ruote per le vie del capoluogo lombardo.

*Presidente di Confindustria Ancma e di Eicma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *