Il pick-up Ford Ranger

Ecco come Ford sostiene le Truppe Alpine

di Gabriele Villa

 

Con le truppe per fare gioco di squadra. Ford è partner dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine (Ca.STA), in pieno svolgimento sul Comprensorio 3 Cime, in Alta Pusteria, nel cuore delle Dolomiti, fino al 17 marzo. I Campionati Sciistici delle Truppe Alpine, organizzati dal Comando Truppe Alpine di Bolzano, giunti all’edizione numero 69, sono un appuntamento nato per verificare l’addestramento delle unità operative alpine e rinsaldare i vincoli di amicizia sportiva tra gli eserciti appartenenti ai Paesi vicini, uniti nel partenariato per la Pace.

Le differenti Truppe Alpine e le rappresentative estere si sfidano nelle varie discipline di sport sulla neve, dallo sci alpino al fondo, dalle gare individuali a quelle per plotoni. L’edizione 2017 dei Ca.STA è particolarmente impreziosita dalle finali di Coppa Europa maschile e femminile, che nel fine settimana daranno un tocco ancora più internazionale ai celebri campionati sportivi.

I campionati, che vengono definiti comunemente come ‘l’Olimpiade invernale in grigioverde’, sono l’espressione dei valori che stanno alla base della creazione delle Truppe Alpine: addestramento, professionalità e collegamento con la realtà sociale.

Valori condivisi anche nella vision che ispira i veicoli commerciali dell’Ovale Blu, il celebre Built Tough, che da oltre 50 anni, vede la gamma Ford costruita per rispondere alle esigenze dei clienti più esigenti, in termini di robustezza, affidabilità, comfort e versatilità, in ogni condizione. Grazie all’ampiezza e alla profondità senza eguali tra i concorrenti, dato che Ford nel 2016 si è posizionato sul gradino più alto del podio del mercato dei veicoli commerciali, quale primo costruttore in Europa e import leader in Italia. Al top, quindi. Come sulle Cime Dolomitiche

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *