Antonello Montante, presidente di Eicma

East Eicma Motorcycle, vintage e moto speciali

L’edizione di Eicma 2017 si arricchisce di un nuovo spazio dedicato al vintage e alle moto “speciali”: nasce East Eicma Motorcycle.

Il Salone rompe gli schemi e, oltre a regalare emozioni indimenticabili agli amanti delle due ruote all’interno del polo fieristico di Milano-Rho, crea una cornice dai sapori di un tempo negli spazi di una ex fabbrica metalmeccanica risalente alla Seconda guerra ondiale.

La location non poteva che essere quella dell’East Market, situata nel cuore del design district di Lambrate, in via Ventura 14, a Milano, che dal 9 al 12 novembre avrà un’area interamente dedicata al mondo vintage su due ruote.

“Abbiamo voluto creare un evento speciale dedicato a moto uniche nel loro ambiente più consono. Oggi East Market – dichiara il presidente di Eicma, Antonello Montante – è il punto di riferimento del mondo vintage ed Eicma rappresenta l’eccellenza sia dell’industria motociclistica sia dei prodotti derivati custom made. Un trend sempre più contaminante e in espansione. Siamo sicuri che questo connubio sia vincente e che, ancora una volta, si dimostri un punto di forza del nostro Salone”.

Vetrina d’eccezione

Gli oltre 5.000 metro quadrati faranno da vetrina a 30 moto di eccellenti customizer, italiani e stranieri, che, insieme a produttori di accessori e artisti delle personalizzazioni indipendenti, mostreranno il meglio del settore. Il tutto in rigoroso stile vintage. Conquistare una postazione all’interno di East Eicma Motorcycle non è facile. Saranno invitate, infatti, solo moto speciali accuratamente selezionate da una commissione presieduta da Eicma.

Uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono ammirare, e mostrare al mondo delle due ruote, vere e proprie opere d’arte. Una dépendance di eccellenza per moto “speciali” esterno al Salone ma che comunque ne rappresenta un prolungamento. Un luogo di contaminazione tra passato, presente e futuro, capace di fondere il mondo vintage con la sua declinazione a due ruote, oggi come mai sempre più trendy.

Date e orari

L’ingresso è libero. East Eicma Motorcycle apre i battenti giovedì 9 novembre alle ore 16 per chiudere alle 23, stesso orario nella giornata di venerdì; mentre nel fine settimana la possibilità di girare tra gli stand si amplia. Nei giorni di sabato e domenica, infatti, l’accesso è anticipato alle 10 con chiusura prevista sempre alle 23. A partire dalle ore 18, il tour dei visitatori si arricchisce di una colonna sonora d’eccezione a cura del dj Ringo di Virgin Radio.

L’idea è quella di creare una “lounge” dove gli appassionati potranno curiosare tra gli stand, sorseggiare un drink e degustare le specialità da tutto il mondo del Food Market. Rimane intatto lo spirito che ha reso famoso l’East Market, a sua volta ispirato ai mercati londinesi, dove chiunque può esporre e vendere ciò che desidera. Gli amanti delle due ruote infatti potranno, in questa quattro giorni, non solo ammirare i prodotti esposti, ma anche acquistarli direttamente all’interno dell’East Eicma Motorcycle.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *