È l’ottavo Mini Challeng: 6 weekend di sfide in autodromo

 

Dopo le entusiasmanti stagioni passate, tutto è pronto per la nuova edizione ricca di forti emozioni e all’insegna di adrenalina e go-kart feeling tipico di Mini. Giunto infatti all’ottava edizione consecutiva, il campionato monomarca Mini Challenge 2019 torna a scaldare i motori con 22 vetture in griglia.

I team sportivi, sponsorizzati dai concessionari MINI, che contribuiscono attivamente al successo del campionato e i piloti, alcuni già protagonisti delle stagioni passate e altri provenienti da prestigiosi campionati, si sfideranno durante i sei weekend di gara, da aprile ad ottobre all’interno degli Aci Racing Weekend, promossi da Aci Sport Italia, sui più celebri circuiti tricolori di caratura e omologazione internazionale, dove sfrecceranno le due tipologie di vetture, protagoniste indiscusse delle ultime stagioni: la Mini John Cooper Works Challenge Pro e la Mini John Cooper Works Challenge Lite.

Entrambe le tipologie sono state sviluppate grazie al prezioso supporto di Promodrive Automotive. Entrambe basate su MINI John Cooper Works 3 porte, le due vetture sono estremamente prestazionali, la prima con 265 cv e la seconda con 231 cv e sono dotate di un allestimento specifico racing, che promette intense emozioni, grazie ad un Safety Kit e un Aerodynamic Kit che ne esaltano le performance, aumentando sicurezza e garantendo divertimento di guida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *