È Bepooler il “Campione dell’innovazione 4.0”

In linea con le direttive del World Economic Forum, l’importante progetto del Lugano Hub dei Global Shapers si é concentrato sulla valutazione del grado di preparazione del tessuto economico ticinese alla quarta rivoluzione industriale. Tramite degli indicatori attentamente selezionati, si é inteso analizzare la consapevolezza in merito ai cambiamenti socio-economici che caratterizzano la rivoluzione tecnologica.

Lo scopo del progetto è stato quello di mappare le performance delle aziende ticinesi, identificando le best practices più innovative e premiando in ogni area d’interesse selezionata le aziende che già abbracciano i principi dell’industria 4.0. Il fine ultimo è stato quello di promuovere un campione da imitare, stimolando al contempo la riflessione e la conoscenza in merito ai benchmark esistenti a livello globale, i quali possono guidare le aziende negli investimenti futuri proiettandole sull’onda dell’innovazione nella quarta rivoluzione industriale.

Progetto premiato

BePooler ha il piacere e l’onore di comunicare che la filiale luganese è rientrata tra i vincitori nella sezione “Innovazione” dell’indagine sulle aziende ticinesi “Campione dell’innovazione 4.0”. Il progetto del Lugano Hub dei Global Shapers culminerà con una serata pubblica il 18 ottobre al LAC di Lugano.

Durante l’evento le aziende vincitrici di ogni categoria analizzata saranno premiate alla presenza di ospiti istituzionali, partner privati e rappresentanti dei media. Per BePooler un traguardo che rappresenta la forte consapevolezza acquisita e la grande flessibilità maturata e necessarie a fronteggiare la 4° rivoluzione industriale.

Ruolo di primo piano

BePooler c’è, pronto a giocare il suo ruolo da protagonista, conscio del riconoscimento del proprio valore ottenuto in Svizzera, Paese più innovativo nel 2017, secondo il World Economic Forum (Global competitiveness report, i cui risultati vedono appunto la Svizzera svettare lasciando indietro Usa, Israele, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Svezia, Giappone, Singapore e Danimarca che occupano le posizioni dalla seconda alla decima).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *