Ducati con le stellette per l’Arma

di Gabriele Villa

Le Ducati Multistrada 1200 S e Multistrada 1200 Enduro hanno fatto ufficialmente ingresso nel parco veicoli a disposizione dell’Arma dei Carabinieri. Le moto della Casa di Borgo Panigale sono andate infatti recentemente a rafforzare il parco mezzi del servizio di pronto intervento e controllo del territorio dei Nuclei Radiomobili delle principali città italiane, cominciando con Roma e Milano. Il debutto delle nuove moto con le stellette è avvenuto in grande stile in occasione del G7 di Taormina. Presentate a Roma, nel corso di un vento ufficiale nel parco interno alla sede del Comando Generale dell’Arma, a cui hanno partecipato l’Amministratore Delegato Ducati, Claudio Domenicali, il Comandante Generale di Corpo d’Armata, Tullio Del Sette, e i vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri, le Multistrada 1200 S e Multistrada 1200 Enduro sono state realizzate per l’Arma con i colori e i loghi della livrea istituzionale. Oltre a vantare lo specifico allestimento previsto per questo utilizzo e progettato da Focaccia Group Automotive. Le moto di serie sono state infatti accessoriate con appositi dispositivi sonori e luminosi, equipaggiate di radio veicolare CC e predisposte all’alloggiamento per l’armamento di reparto.

La soddisfazione viaggia a due ruote

“Ducati è particolarmente orgogliosa di poter mettere a disposizione la tecnologia, lo stile e la qualità delle proprie moto all’Arma dei Carabinieri”, ha commentato Claudio Domenicali, amministratore aelegato Ducati Motor Holding. “L’Arma potrà contare sul meglio della tecnologia avanzata Made in Italy a due ruote per il segmento dual touring. Con i suoi 160 CV la Multistrada è un veicolo eccezionale come combinazione tra prestazioni, indispensabili per i particolari impieghi a cui l’Arma utilizza questi veicoli, comfort, guidabilità e capacità di carico.

“È motivo di grande soddisfazione e orgoglio – ha affermato il comandante generale dell’Arma, Tullio Del Sette – che la Ducati abbia messo a disposizione dell’Arma questi gioielli dell’industria italiana delle due ruote. Sia la moto che la Casa rappresentano eccellenze italiane riconosciute a livello internazionale, dove anche l’Arma, soprattutto nel recente passato, esprime la sua cifra distintiva. Legare il nome dell’Arma dei Carabinieri al prestigioso marchio Ducati, con il suo glorioso passato di tradizione e successi, costituisce un evento di grande importanza storica”

L'ad di Ducati, Claudio Domenicali, con il comandante generale dell'Arma, Tullio Del Sette

L’ad di Ducati, Claudio Domenicali, con il comandante generale dell’Arma, Tullio Del Sette

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *