Droid, il nuovo “apribile” di Caberg

di GM

Le idee chiare in testa. Questo il primo requisito per qualsiasi motociclista voglia fare un viaggio, breve o lungo che sia. Ma non idee legate a tragitto, itinerario o tempi di ricorrenza. Quanto idee che si traducano concretamente nel concetto di sicurezza. Partire ben equipaggiati dalla testa ai piedi. In particolare in testa indossare il casco giusto, per materiali, misura, necessità.

Il panorama è ampio e i produttori di caschi potrebbero indire un concorso “dimmi che casco usi e ti dirò chi sei”. Se sei un motociclista che non vuole passare inosservato, che ama quel tocco spudorato che sa di determinazione, che punta ad avere quell’aria un po’ aggressiva senza rinunciare a qualche elemento innovativo, Caberg propone Droid. Si tratta del nuovo “apribile” della Casa bergamasca, la prima in Italia ad aver prodotto caschi di questo genere, 100% made in Italy e disponibile in tre versioni monocolore: bianco metallizzato, nero opaco ed antracite opaco. Chi vuole osare può scegliere anche HI VIZION con calotta giallo fluo e mentoniera nera opaca oppure la versione arricchita con la grafica BLAZE in tre combinazioni cromatiche tutte opache.

I particolari e l’utilizzo

Colpisce la mentoniera frontale che ha due grandi prese d’aria regolabili individualmente e strutturate in modo tale da evitare l’appannamento nelle condizioni climatiche più estreme. Il nuovo DROID ha la doppia omologazione P/J che permette di guidare anche a mentoniera alzata sempre in sicurezza grazie al selettore posizionato sulla sinistra del casco che, nella posizione J, blocca la mentoniera nella posizione di massima apertura evitando così la sua chiusura accidentale. Un altro vantaggio è il peso ridotto. DROID è dotato dell’esclusivo sistema DoubleVisorTech che grazie a una visiera parasole integrata facile da manovrare, permette di guidare sempre con la giusta luce el quindi, con la massima sicurezza. Gli interni, completamente estraibili e lavabili, sono realizzati con i tessuti ad alta traspirazione e trattati Sanitized. Le guance sono realizzare per consentire di indossare occhiali con estrema facilità.

DROID-HIVIZION-FRONT DROID-HIVIZION-3-4-OPEN

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *