Dal Sorpasso, al videoclip. Forever


di Gabriele Villa
In effetti, è difficile non ammettere che il salto è piuttosto audace: da Dino Risi e Vittorio Gasmman a DonGocò. Eppure, lei ancora una volta non solo regge il salto, ma si dimostra pronta per nuove acrobazie. Lei è la mitica spider Lancia Aurelia B24, sì proprio l’originale ve lo garantiamo, del film cult “Il Sorpasso” del 1962  che è tornata on the road per diventare protagonista del videoclip del rapper DonGocò dal titolo Pusherman.
È su YouTube
Il videoclip, puntualmente già in orbita su Youtube è stato realizzato con la regia e il montaggio di Gianfranco Sposato, mentre il  disco è stato prodotto grazie al supporto di 50 sostenitori tramite Bandbackers e distribuito da Goodfella.
La mitica due posti, attualmente di proprietà di un imprenditore marchigiano, è stata infatti utilizzata nelle riprese del videoclip musicale, dove tra le rime e gli accenti del rap, l’indimenticabile “Cavallina” spicca con le sue cromature e la linea accattivante disegnata, pensate un po’,con grande lungimiranza nel 1951 da Pininfarina. Non ce ne voglia DonGocò ma la B24, che nel videoclip regala ai visualizzatori molti primi piani e altrettante zoomate sui suoi dettagli di straordinaria carrozzeria, si dimostra decisamente in grado di sedurre. Ancora e più di prima. Forever, insomma

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *