Dakar 2020: al via anche il Team Petronas De Rooy Iveco

Ci sarà anche il Team Petronas De Rooy Iveco al via della Dakar 2020, il rally raid più impegnativo al mondo, al via domenica 5 gennaio in Arabia Saudita. La manifestazione si concluderà venerdì 17 gennaio.

Dakar 2020, Iveco sostiene il team Petronas

La Dakar 2020 sarà la 42esima edizione del rally più impegnativo del mondo. Il team Petronas sarà al via con tre Iveco Powerstar guidati da Janus van Kasteren Jr., Vick Versteijnen e Albert Llovera e con un Iveco Trakker affidato a Michiel Becx. Quest’anno, Gerard de Rooynon prenderà parte alla gara per via di alcuni problemi ricorrenti alla schiena, ma sarà in Arabia Saudita per sostenere il team.

La soddisfazione del team Iveco

Thomas Hilse, IVECO Brand President, ha affermato: Il Team di IVECO è pronto per l’inizio del rally Dakar, che per la prima volta si tiene in Arabia Saudita. I nostri camion dimostreranno ancora una volta la loro incredibile affidabilità sui terreni più impegnativi, comprese le difficili condizioni del deserto. Il nostro obiettivo è certamente il podio, che contiamo di conquistare grazie alle prestazioni dei motori sviluppati da FPT Industrial. Quest’anno, siamo orgogliosi di presentare un Team di piloti del tutto nuovo, che ci ha impressionato per il grande entusiasmo e lo spirito di squadra. Gerard de Rooy sarà al loro fianco per fornire sostegno e preziosi consigli. Non si può che ammirare la determinazione del Team nell’affrontare questa nuova sfida, che li porterà al limite – Inarrestabili, proprio come IVECO.”

Al via anche l’ex sciatore olimpico Llovera

Albert Llovera, ex sciatore olimpico, prende parte a competizioni rallistiche nonostante sia paralizzato dalla vita in giù. Dopo il suo debutto nella Dakar, nel 2014, ha partecipato a quattro edizioni della gara. Si metterà al volante del secondo IVECOPowerstar Evo 3, che è stato appositamente adattato alle sue esigenze. A bordo ci saranno anche il navigatore Ferran Marco Alcayna e il meccanico Marc Torres.

L’esperienza di Versteijnen

Vick Versteijnen ha già avuto modo di guidare un camion in due edizioni della Dakar, dal suo debutto nel 2015, quando ha sorpreso gli osservatori riuscendo a tagliare la linea del traguardo nonostante i gravi problemi che hanno interessato il suo veicolo. Ha partecipato anche alla Morocco Desert Challenge nel 2018 e nel 2019. Gareggerà con un IVECO Powerstar Evo 2 (#522) insieme al navigatore Teun van Dal e al meccanico André van der Sande.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *