La Fiat Panda donata

Da Fondazione AsConAuto Solidale una Fiat Panda al Comune di Cascia

di Gigi Pavesi

I concessionari di auto, attraverso la Fondazione AsConAuto Solidale, hanno dato vita a un progetto di aiuto e supporto a una località terremotata del Centro Italia: il Comune di Cascia, sede dello storico santuario di Santa Rita. Recentemente la Società Gestione Consorzi, rappresentata da Stefano Mecheri, che opera a favore dei concessionari riuniti in AsConAuto, ha donato una Fiat Panda al Comune di Cascia, come avvio di un progetto che vede in questa prima autovettura consegnata una tappa iniziale nel supportare la comunità colpita dal terremoto.

Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto e segretario della Fondazione AsConAuto Solidale, sottolinea con soddisfazione le capacità di raccolta di donazioni da parte della Fondazione: “Oltre 18.000 aziende del sistema AsConAuto e il loro coinvolgimento in progetti come questo – spiega Boiani – rappresentano una vera forza e costituiscono un grande moltiplicatore, anche tramite piccole offerte, per raccogliere grandi cifre in modo da rendere concreti grandi obiettivi”.

Le chiavi dell’utilitaria sono state consegnate direttamente nelle mani del sindaco di Cascia, Gino Emili. La vettura che era in precedenza a disposizione del Comune è stata data in uso a una famiglia che ci trascorre le notti per il timore di nuove scosse.

Fondazione AsConAuto Solidale guarda anche oltre i confini nazionali. Dallo scorso anno è in corso un aiuto concreto per la costruzione, in Madagascar, di un campus  scolastico in grado di ospitare 500 allievi.

Stefano Mecheri (Gestione Consorzi), Gino Emili (sindaco di Cascia) e Giorgio Boiani (vicepresidente di AsConAuto e segretario di AsConAuto Solidale)

Stefano Mecheri (Gestione Consorzi), Gino Emili (sindaco di Cascia) e Giorgio Boiani (vicepresidente di AsConAuto e segretario di AsConAuto Solidale)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *