Cupra Concept è il manifesto del marchio

di Piero Evangelisti

È da alcuni anni pratica sempre più diffusa tra le Case automobilistiche, quando un Salone internazionale è ormai imminente – e quello di Francoforte aprirà tra una quindicina di giorni – diffondere particolari di un nuovo modello o di un concept che sarà protagonista dell’evento, un processo che a volte comincia con un faro o con dettagli degli interni. La seconda opzione è quella scelta da Cupra, giovane brand controllato da Seat, per il concept che farà il suo debutto all’Iaa 2019, un’auto che è in qualche misura il manifesto del marchio spagnolo per quanto riguarda la mobilità a emissioni zero.

In attesa di disporre di altre immagini per esprimere una valutazione, leggiamo le anticipazioni della Casa. Cupra Concept, prima vettura stradale completamente elettrica del marchio, esprime tutto il proprio prestazionale pedigree attraverso il design deciso, che rappresenta una dichiarazione di intenti in merito alla visione del marchio in tema di mobilità personale del futuro. Gli esterni scolpiti della vettura si ritrovano anche nelle linee degli interni dove concetti materici e tecnologici si combinano con la spaziosità per ottenere un perfetto equilibrio tra comfort dei passeggeri e orientamento al guidatore. Per gli interni sono stati utilizzati colori a contrasto, carbonio strutturale e un approccio dinamico alla tecnologia e al design con l’obiettivo di offrire un abitacolo di pregio e leggero. 

thumbnail_https___media.autoblog.it_c_ccc_190822_cupra_concept_int_teaser

Una personalità forte

Cupra Concept rappresenta una nuova frontiera di ciò che il marchio è in grado di offrire, con una personalità in grado di adattarsi alle esigenze di chiunque si accomodi al suo interno. Il brand continua a rafforzare la propria posizione orientata al futuro, sviluppando auto che mantengono appieno l’ ”essenza Cupra” e vantano tecnologie all’avanguardia per rispondere ai bisogni in costante evoluzione della mobilità personale.

Auto come il Concept sottolineano i progressi che il brand sta compiendo per internazionalizzare la propria gamma, sviluppando prodotti esclusivi che offrano il perfetto mix di prestazioni, efficienza e adattabilità in un mercato globale estremamente esigente. Il prossimo 2 settembre la concept car spagnola verrà svelata sul web in attesa del debutto mondiale all’Iaa Frankfurt International Motor Show.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *