Coppa Milano-Sanremo: la rievocazione storica della gara più antica d’Italia  

 

Dopo il grande successo dello scorso anno, a 113 anni dalla sua prima edizione, torna anche questanno la gara italiana più ricca di storia: la leggendariaCoppa Milano-Sanremo.La Signora” delle gare, da sempre una grande attrattiva per gli equipaggi italiani e stranieri, maschili e femminili, a seguito del grande rilancio dellanno scorso,si correrà dal 28 al 30 marzo 2019con il medesimo spirito di sempre e la stessa passione deigentlemen driversche la idearono nel lontano 1906. 

 

Coppa Milano-Sanremo, via alledizione 2019  

 Lungo un percorso di oltre 600 chilometri, la manifestazione si snoderà tra Lombardia, Piemonte e Liguria, toccando città e paesaggi dal fascino intramontabile. La partecipazione alla corsa sarà, come sempre, a numero chiuso: saranno ammesse al massimo 100 auto, costruite tra il 1906 e il 1976Nellambito di questa undicesima Rievocazione Storica si terrà anche, come da tradizione, la prestigiosa Coppa delle Dame” concepita, per la prima volta agli inizi dello secolo scorso, grazie allintuito degli organizzatori della Coppa Milano- Sanremo. 

 

Tradizione, ma non solo 

Accanto alla tradizione, saranno numerose le novità che caratterizzeranno questa Rievocazione. Prima fra tutte il percorso, rinnovato rispetto allo scorso anno con lattraversamento di molti più centri abitati, così da dare modo ad appassionati e curiosi di vedere da vicino i bolidi di ieri” che hanno entusiasmato intere generazioni. Competizione e spettacolarità non mancheranno: questanno gli equipaggi potranno infatti confrontarsi in un maggior numero di prove speciali, per un totale di oltre ottanta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *