Contro gli Autovelox irregolari si può ricorrere. E vincere

Da tempo ormai, Globoconsumatori insiste e basa i propri ricorsi, tra l’altro, sulla mancata omologazione degli strumenti di rilevamento (Autovelox, Tutor, Velo Ok, Speed Check etc etc) e questo in base all’art. 142 comma 6 del CDS.

Il GDP di Milano ha da poco pubblicato una sentenza con motivazioni circa l’accoglimento di un ricorso presentato proprio da Globoconsumatori per conto di un suo associato, e per i motivi sopra addotti, creando un precedente al proposito.

Sorge spontaneo, a questo punto, porsi il dubbio: ma gli apparecchi di rilevamento velocità posti sul territorio nazionale, sono regolari ed “omologati”? Oppure, vengono “artatamente” utilizzati per “far cassa”?

Come sempre, Globoconsumatori, fautrice assoluta del rispetto delle norme del Codice stradale, è sempre molto attenta che le medesime siano particolarmente e principalmente osservate da parte delle P.A. e si rende disponibile per chiunque avesse necessità di “contestare eventuali abusi”, rammentando che sinora ha visto accolti il 96% dei ricorsi presentati per le varie tipologie di infrazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *