Concorso Villa D’Este 2018: tutti i vincitori

Si è chiusa anche quest’anno l’edizione del Concorso Villa DEste 2018. Una sfilata di auto belle, eleganti, storiche. Ma soprattutto eleganti, come nello spirito della manifestazione che ogni anno si svolge in terra lombarda a Cernobbio.

Villa_dEste_2_2018

Concorso Villa D’Este 2018, i vincitori

Il culmine è stato la consegna del trofeo BMW Group alla Ferrari 335 Sport, auto da corsa del 1958 che è stata scelta come “Best of Show”. Al secondo posto lAlfa Romeo 33/2 Stradale. Al coupé è andata dunque la Coppa d’Oro Villa d’Este e il Trofeo BMW Group Italia. La vincitrice del Concorso di Motociclette è la Moto Major, una rarità del 1948.

Villa_dEste_3_2018

Lago di Como come Hollywood

Per tre giorni il lago di Como si è trasformato in una Hollywood delle automobili, con red carpet a ripetizione e l’esposizione di auto uniche. In tutto, i partecipanti hanno potuto ammirare 50 automobili classiche, 25 motociclette e 5 sidecar di tutte le epoche. Ma ad essere esibiti anche modelli selezionati della storia del gruppo BMW, tra i quali numerosi esemplari che sono stati presentati per la prima volta oltre quarant’anni fa. Sfilate da film e numerose mostre hanno attirato migliaia di visitatori, che hanno approfittato della giornata di sole con temperature quasi estive.

Villa_dEste_4_2018

La pioggia premia tutti

Per onorare il vincitore, si è però abbattuto domenica sera sull’iniziativa un temporale che ha abbassato le temperature. Con lesclusività e il valore storico dei veicoli in mostra, il #concorsodeleganzavilladeste ha vissuto lennesimo miglioramento.In armonia con lo slogan delliniziativa, abbiamo davvero vissuto in un Blockbuster ha dichiarato Ulrich Knieps, responsabile di BMW Group Classic e presidente del Concorso Villa D’Este 2018 – la scenografia non avrebbe potuto essere scritta in modo migliore: leco dei tuoni al culmine della manifestazione e alla fine i tradizionali fuochi dartificio.

Villa_dEste_5

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *