Company Car Drive: unico organizzatore

Partito nel 2012 come un unicum, Company Car Drive si è subito imposto quale evento leader in Italia nel settore delle flotte aziendaliEconometrica e GL events Italia si sono accordate per intraprendere percorsi di sviluppo strategico autonomi e differenziati, dopo aver gestito in joint venture l’appuntamento annuale fin dalla prima edizione.

Company Car Drive: Econometrica acquisisce la quota di GL events Italia

Econometrica, società che vanta una specializzazione nel campo delle flotte con un’offerta di eventi dedicati, servizi di ricerca e marketing, nonché editore di Auto Aziendali Magazine, nel proposito di concentrarsi ulteriormente sul proprio core business, ha definito con il partner l’acquisizione del format e del marchio Company CarDrive, rilevando la quota di proprietà di GL events Italia e diventando così organizzatore unico della manifestazione a partire dall’edizione di maggio 2020. Nell’occasione, il Prof. Gian Primo Quagliano, Presidente di Econometrica, ha espresso gratitudine a GL events per la collaborazione. Inoltre, ha sottolineato l’affidabilità e l’autorevolezza su tutta la sua filiera, dalla creazione fino alla produzione ed organizzazione.

Priorità al quartiere

Da parte sua GL events Italia ribadisce l’intenzione di dare priorità assoluta allo sviluppo del quartiere fieristico di Torino. Il sito Lingotto Fiere è di proprietà del gruppo GL e ne rappresenta il touch point per l’Italia sul planisfero di una multinazionale con 40 anni di esperienza e un fatturato di oltre un miliardo nel 2018.

“Siamo un player internazionale e vogliamo consolidare il nostro posizionamento in Italia e in particolare nel Nord Ovest – spiega Lamberto Mancini, Amministratore Delegato di GL events Italia – lavorando su Torino e Lingotto quale destinazione post-industriale: unica nel suo profilo per heritage e interesse architettonico, location ideale per fiere, saloni e congressi, incentive, eventi culturali e corporate che cercano un’accessibilità nel cuore cittadino, servizi integrati e un team di professionisti a disposizione per qualsiasi esigenza organizzativa”.

Resta al contempo aperto il dialogo progettuale con Econometrica da parte di GL events Italia. Che continua ad operare nel mondo automotive con focus specifico su: mobilità integrata; territori urbani smart; veicoli tecnologici e digitalizzati; sicurezza nei trasporti; sostenibilità ambientale. “Sono certo – aggiunge Lamberto Mancini – che la nostra collaborazione con il Prof. Quagliano potrà avere nuovi spunti per progetti futuri in questa direzione, vista l’autorevolezza indiscussa della sua struttura nel settore”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *