Come non far annoiare i bimbi in auto

Nell’era dei tablet, smartphone e dei più avanzati sistemi di intrattenimento, la soluzione più semplice  sembrerebbe quella di concedere ai propri figli tre ore di beatitudine digitale nel sedile posteriore, grazie a videogiochi, filmini e cartoni animati. Ma sarà la soluzione giusta? Questo interrogativo ha accompagnato Hertz fin dalla messa a punto della Family Collection, la proposta Hertz per viaggiare con la famiglia.
La Family Collection propone una gamma di auto comode e spaziose che mettono al primo posto comfort e sicurezza per garantire un viaggio ottimale alle famiglie con bambini. Ma Hertz è consapevole che il comfort non è tutto e per agevolare l’intrattenimento dei passeggeri più giovani, ha deciso di lanciare una campagna sui suoi canali social dedicata proprio a loro e propone un vademecum per il viaggio in cui rispolvera quei passatempi vintage, che facciano scorrere più velocemente le ore in auto ma al contempo si rivelino un dolce momento di condivisione, crescita e divertimento con tutta la famiglia.

L’indovinello

Uno dei rimedi più semplici e immediati è quello di parlare con i bambini. L’indovinello, purché sia alla loro portata, è una delle maniere più efficaci di coinvolgerli in una conversazione. Tra i più gettonati quello degli animali: qualcuno pensa a un animale e tutti, compresi mamma e papà, cercano di indovinare. Un gioco istruttivo e divertente che può intrattenere i piccoli a oltranza, ideale dunque per lo scopo.

Sfruttare l’ambiente circostante

Una mossa intelligente è sfruttare gli elementi del paesaggio circostante che scorrono senza sosta lungo il finestrino. Invitare i piccoli passeggeri a fare il conto di quante auto rosse riescono a individuare, o quante macchine il papà ha sorpassato durante il viaggio. Se i bambini sono più di uno, il gioco potrebbe consistere in chi per primo avvista un campanile, un traliccio, o magari una mucca, nel caso si viaggi in una zona agreste.  Il gioco richiede concentrazione e un pizzico di sana competizione, ma come sempre, l’importante non è vincere.

La musica

Uno dei metodi migliori per trasformare un banale viaggio in macchina in un momento di gioiosa condivisione è la musica. Coinvolgere i piccoli in canzoni, filastrocche e sigle dei loro cartoni animati preferiti.  Inoltre, con il servizio Mobile Wi-Fi hotspot si avrà la possibilità di ascoltare tutta la musica che si vuole senza intaccare il pacchetto dati del proprio operatore telefonico.

Raccontare una storia

I bambini amano le storie, si sa. Prima di andare a letto o quando si siedono in macchina, ogni momento è quello giusto per raccontare una storia ai figli. Un racconto che parli del luogo della destinazione da raggiungere servirà a coinvolgerli e a tenerli sulle spine ancora di più. Quindi, la parola d’ordine è una sola: fantasia.

Colorare
Come ultimo consiglio, ti suggeriamo un evergreen: colorare. Per i bambini che non soffrono la nausea e riescono tranquillamente a concentrarsi su disegni da riempire e bordi da rispettare, pastelli e quadernoni vanno sempre bene. A differenza dei videogames i piccoli non litigheranno per fare a turno.
Inoltre, l’argomento calza a pennello per ricordare il progetto “Colouring-in Car”, l’auto da colorare, il prototipo presentato da Hertz per intrattenere i più piccoli. Un’auto con uno speciale rivestimento interno che i piccoli viaggiatori potranno colorare a piacere.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *