Citroën RaC3 Edition, emozioni forti  

di Roberta Pasero

Via gli abiti metropolitani per indossare quelli da rally e voilà, pronti per nuove avventure. Ancora una volta C3, best seller Citroën, è pronta ad appassionanti trasformismi per chi non si accontenta di guidare automobili senza personalità. Perché sedersi al volante di una vettura e sentirsi un po’ pilota da rally è una sensazione che poche volte si prova. È possibile con la RaC3 Edition, serie speciale limited edition di C3.

Infatti, proprio da C3 è stata sviluppata sia la C3 R5 con cui Luca Rossetti ed Eleonora Mori difendono i colori del Double Chevron nel Campionato Italiano Rally sia la C3 WRC con cui Sébastien Ogier è leader della classifica piloti nel Mondiale Rally.

Non è, quindi, un caso se Citroën RaC3 Edition riprende alcuni elementi di ispirazione sportiva che richiamano le versioni impegnate nel Motorsport.

Carattere decisamente dinamico grazie alla carrozzeria colore Steel Grey abbinato al tetto Onyx Black, dettagli rossi e bianchi, sulle fiancate e sul tetto, che richiamano esplicitamente i colori della C3 WRC e interni Armonia Urban Red con badge RaC3 Edition. Un’auto avventurosa – proposta a 19.650 euro – disponibile con il tre cilindri PureTech nella versione 110 S&S, propulsore che pur rispettando l’ambiente contribuisce ad amplificare le emozioni di guida.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *