Citroën C3 anche con cambio automatico

di Piero Evangelisti

Nuova Citroën C3 sta conquistando gli automobilisti di un segmento molto competitivo con la sua originalità e  il coraggio del suo design, esterno e interno, che discendono dall’audace Cactus caratterizzata dagli Airbump laterali (che su C3 sono optional) e da una dotazione interna che punta al benessere del viaggio seguendo le regole del nuovo programma Citroën Advanced Comfort che coinvolge numerose tecnologie innovative.

Offerta esclusiva

Tra le esclusive la ConnectedCam, una telecamera grandangolare integrata e connessa che permette di catturare immagini durante il viaggio e di documentare eventuali incidenti. Il benessere a bordo e il piacere di guida possono adesso essere accresciuti con l’arrivo del cambio automatico Eat6, una trasmissione a doppia frizione a sei rapporti che viene abbinata al motore più potente della gamma, il PureTech a benzina da 110 cv con Stop& Start che è stato eletto per due anni consecutivi “Engine of the Year” in Europa. L’Eat6 offre un comfort di elevato livello fornendo passaggi di marcia rapidi e fluidi grazie alla tecnologia Quick Shift, un comportamento che non si scontra con i consumi, contenuti grazie alla compatibilità con il dispositivo S&S.

Oltre 100.000 vendite in Europa

In sei mesi dal lancio la nuova C3 ha già totalizzato oltre 100mila vendite in Europa che per il 60% sono di conquista. Con 13mila unità consegnate nei primi quattro mesi di quest’anno la compatta francese si è già guadagnato in Italia il quarto posto nella classifica delle berline di segmento B. E l’arrivo dell’automatico non potrà che consolidare questa bella performance.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *