Maurizio Speziali

Chiusa l’era Loi, in Asi tocca ora a Speziali

Maurizio Speziali è il nuovo presidente dell’Automotoclub Storico Italiano. È stato eletto dall’assemblea ordinaria dei delegati Asi riunitasi a Torino per votare per il reintegro delle cariche revocate del presidente e di 11 consiglieri.  Speziali ha raccolto 2.228 voti contro i 1.230 del numero uno uscente Roberto Loi. Sono intervenuti alle votazioni 233 club su 270 esprimendo 3607 voti su complessivi 3.844. Già vicepresidente dell’Asi dal 2002 al 2008 e presidente in carica della Commissione manifestazioni auto.

Rinnovamento e codice etico

Speziali, 74 anni, ex funzionario dell’Università per stranieri  di Perugia, ha raccolto i voti di due cordate con l’intento di portare un profondo rinnovamento all’Ente: “Metto a disposizione della Federazione me stesso e l’esperienza maturata in tutti questi anni, per riunire l’Asi e riportarla verso un clima di fattiva collaborazione. Asi dovrà ripartire da un sano rinnovamento basato su saldi valori come meritocrazia e professionalità che, con il supporto e il dinamismo delle nuove generazioni, possa coniugarsi al meglio con l’esperienza e le capacità di chi in questi anni ha dato, con competenza, prova disinteressata di attaccamento all’Ente. Questo è il presupposto di cui necessita la nostra federazione per realizzare un progetto che guardi con positiva fiducia al futuro. Mi impegno fin da ora – ha proseguito Speziali – ad attuare con la massima celerità la revisione dello statuto e a fornire l’Ente di un codice etico, attivando a tal riguardo immediatamente la commissione legale e le consulenze necessarie”.

Tutti i nomi

I club hanno  votato gli 11 consiglieri da affiancare ad Alberto Scuro, unico consigliere rimasto in carica a seguito delle votazione del 7 ottobre scorso. Sono stati eletti: Mauro Pasotti (1694 voti), Ugo Gambardella (1488), Agnese Di Matteo (1307), Pietro Piacquadio (1150), Carlo Giuliani (1139), Riccardo Zavatti (1122), Fabrizio Consoli (1074), Giuseppe Cannella (1064), Ariel Atzori (1060), Antonio Traversa (1027), Gianluigi Vignola (889). Il nuovo Consiglio dell’Asi ha quindi nominato vicepresidenti Mauro Pasotti e Alberto Scuro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *