Chicco e Samsung, seggiolini auto con sensori integrati

Ecco il primo prototipo di seggiolino auto con sistema BebèCare, sviluppato in collaborazione con Samsung, che ha messo a disposizione tutto il proprio know-how tecnologico e le proprie risorse e dispostivi. E ora, Chicco, da sempre impegnata a trovare soluzioni per semplificare il più possibile la quotidianità delle famiglie, lancia sul mercato i primi due seggiolini auto con i sensori BebèCare integrati. É il primo sistema in Europa che, attraverso sensori integrati nel seggiolino, avvisa della presenza del bambino in auto, grazie all’app Chicco BebèCare.

 

Seggiolino_Chicco_2_2018

Mai più piccoli dimenticati a bordo

Il funzionamento è stato pensato per essere facile e intuitivo, basta connettere il seggiolino auto Chicco (dotato di sensori BebèCare) all’APP BebèCare, scaricabile gratuitamente e disponibile  sugli store e device Samsung: il sistema si attiva dopo alcuni secondi dal momento in cui il piccolo viene posizionato sul seggiolino, segnandone la presenza a bordo grazie all’app.
L’installazione dell’app BebèCare e la predisposizione del dispositivo è semplice come il suo funzionamento (è disponibile un video tutorial sul sito www.chicco.it) e i sensori BebèCare sono i primi integrati nei seggiolini auto, per non compromettere le performance di sicurezza.
“Per Chicco – afferma Marco Schiavon, vicepresidente di Chicco Italia, Spagna e Portogallo – è fondamentale semplificare la vita, attraverso soluzioni che garantiscano ai genitori tutto il supporto necessario. Su un tema così importante come quello della sicurezza non potevamo che sentirci chiamati, anche moralmente, ad attivarci e la collaborazione con Samsung è frutto di questa attenzione costante rivolta alle famiglie. In questa partnership abbiamo messo in campo le rispettive esperienze e competenze per essere sempre al fianco di genitori e bambini. Siamo quindi orgogliosi di poter annunciare l’arrivo sul mercato dei primi due seggiolini auto Chicco con sensori BebèCare”

1 Comments

  1. Carmelina Ricupero says:

    Buongiorno, mi chiamo Carmelina ricupero
    vorrei pubblicare il mio Prototipo utilitario,
    per non far morire più i bambini dentro l’ auto.
    Cell. 3926157558

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *