CalAmp: continua l’espansione mondiale

Continua l’espansione mondiale di CalAmp, che ha annunciato nuove e strategiche acquisizioni in America Latina e Regno Unito. CalAmp, un pioniere nelle soluzioni tecnologiche che trasformano l’economia globale connessa, con queste nuove acquisizioni di fatto amplia l’offerta dell’azienda nei servizi di rilevamento di beni e di veicoli connessi e la sua portata.

CalAmp, sbarco in Messico

In Messico CalAmp ha concordato di acquisire Car Track, S.A. DE C.V., licenziataria esclusiva della tecnologia LoJack per il mercato messicano. Car Track sfrutterà le soluzioni telematiche e software-as-a-service (SaaS) di CalAmp per espandere l’offerta di prodotti alla sua base di abbonati e servire concessionari auto e case automobilistiche, compagnie assicurative e società di leasing in tutto il Messico. L’accordo prevede l’acquisto dell’87,5% delle azioni Car Track attualmente non possedute da CalAmp per un prezzo di acquisto, al netto del contante, di circa US $13 milioni.

L’approdo nel Regno Unito

CalAmp ha anche acquisito Tracker, un licenziatario LoJack e leader di mercato nei servizi SVR (Stolen Vehicle Recovery) e telematici in tutto il Regno Unito. Dopo l’integrazione, TRACKER sarà strategicamente allineata con LoJack Italia e aiuterà a guidare l’espansione europea di CalAmp sfruttando il portafoglio completo, integrato verticalmente di dispositivi telematici, servizi cloud e software per lo sviluppo di soluzioni avanzate di auto connesse rivolte a concessionari auto, case automobilistiche, assicurazioni e altri clienti aziendali. Il prezzo di acquisto è di circa US $13 milioni (£ 10 milioni).

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *