Buche nelle strade, Codacons all’attacco

Le strade trappola di Milano, tra insidie e buche che in alcuni casi diventano vere e proprie voragini, binari sollevati, lastroni mancanti ecc. La situazione, e non solo a Milano, è diventata insostenibile, oltre che pericolosa.

Il Codacons denuncia il gravissimo pericolo per la salute dei cittadini milanesi, pedoni, ciclisti e motociclisti costretti ad attraversare veri e propri labirinti, cercando di farsi largo tra strade che sembrano uscite da un bombardamento a tappeto.

Denunciare eventuali danni

“Gravissima la situazione denunciata da alcuni cittadini, pensiamo a Piazza Cinque Giornate, una delle più trafficate di tutta la città, che presenta una situazione di pericolo significativa per tutti. Ma ancora Ripa di Porta Ticinese in cui rimanere in piedi è un’impresa – denuncia il Codacons – senza parlare del fatto che in molte strade ancora sono presenti binari del tram ormai inutilizzati da anni, mai rimossi, e che per la loro incuria rischiano di provocare gravissimi disagi e pericoli per tutti i cittadini.”

Chiunque abbia subito un danno a causa di tali situazioni scriva all’Associazione per chiedere il risarcimento del danno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *