Bravo a scuola e nello sport: Dacia lo porta in ritiro con l’Udinese

Si chiama Francesco Pasqual, ha 15 anni e gioca nella squadra ACD Musile Mille – Fossalta Piave affiliata all’Udinese Academy di Musile di Piave (Venezia). Francesco, avendo dimostrato il suo valore sia in campo che nello studio, avrà la possibilità di partecipare al ritiro estivo degli Allievi dell’Udinese Calcio.

Il premio Best Value Young Player powered by Dacia a Francesco Pasqual

Dopo due fasi di qualificazione svoltesi in tutta Italia, la finalissima dell’Udinese Academy League 2019 ha decretato la squadra ACD Musile Mille Fossalta Piave vincitrice della categoria Giovanissimi/U15. Parallelamente, è stato consegnato il premio Best Value Young Player powered by Dacia a Francesco Pasqual. “Buon difensore centrale, bravo tatticamente, guida con personalità il reparto difensivo e si contraddistingue nel gioco aereo”; questa la valutazione globale effettuata negli ultimi mesi dal team scouting dell’Udinese Calcio. Francesco è stato premiato non solo per il valore dimostrato in campo ma anche per gli ottimi risultati raggiunti a scuola; infatti, la media da lui ottenuta nel primo quadrimestre è risultata tra le più alte fra quelle degli iscritti all’iniziativa.

Il progetto tra Dacia e Udinese

Sviluppato in collaborazione con l’Udinese Academy, il progetto Best Value Young Player powered by Dacia  è nato con l’obiettivo di spronare i giovani giocatori a tirar fuori la grinta e l’impegno necessari ad emergere, in campo come sui banchi di scuola, promuovendo valori positivi quali costanza, determinazione e forte motivazione. Un torneo, nella sua fase finale, composto da 12 squadre di Pulcini, Esordienti e Giovanissimi (affiliate all’Academy di Udinese Calcio) provenienti da tutta Italia che, sabato 18 maggio, si sono sfidate presso la Dacia Arena di Udine per disputare le semifinali del torneo ed accedere così alle finalissime del giorno seguente.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP