Bonus-Malus, l’incompetenza al potere

L’arroganza dei 5 Stelle non conosce limiti. E l’emendamento sul sistema bonus-malus per favorire la mobilità “green” in Italia ne rappresenta l’ultima dimostrazione. Si arriva addirittura a imporre agli italiani di comprare una macchina (che nella realtà dei fatti non esiste) al posto di quella scelta. Come si permette Laura Castelli, sottosegretario all’Economia (non nuova a inanellare gaffe) di interferire nelle scelte degli automobilisti? “Una Panda 1.200 costerà più cara? Allora scelgano la Panda 1.000”
Ma per chi ci ha presi? Dovremmo rispondere: “Signor Sì?”. E invece è “Signor No!”. A parte il fatto che la Panda 1.000 non è sul mercato(figuraccia), la signora sottosegretario eviti queste spiacevoli uscite che non fanno altro che esasperare ancora di più gli animi.
E poi ci sono i pentastellati Davide Crippa e Michele Dell’Orco, rispettivamente sottosegretario allo Sviluppo economico e al Trasporti, artefici dell’emendamento entrato nell’occhio del ciclone.
Ma chi è quel fenomeno che li ha ispirati? Ma li leggono i giornali? Hanno capito di cosa ha veramente bisogno il settore? Si rendono conto che sponsorizzare così l’elettrico vuol dire iniziare a costruire un palazzo partendo dal tetto? Che quanto ci vogliono far digerire non serve a niente? E che un provvedimento del genere affosserebbe il mercato e bloccherebbe il piano industriale di Fca in Italia? Nella sua Pomigliano, casa della Panda, caro vicepremier  Luigi Di Maio, non la prenderebbero bene.
 
La realtà è che c’è troppa leggerezza e tanta incompetenza.

1 Comments

  1. maximilien1791 says:

    Bonera,

    nessuna sorpresa, era tutto scritto nel programma del M5S per la mobilità. da ormani molti mesi ,

    In estrema sintesi, dalla ruota gommata alla rotaia e nelle grandi città a piedi o in bicicletta.

    E non stò scherzando, era scritto proprio cosi.

    Lo vada a recuperare e vedrà lei stesso che cosa hanno scritto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP