BMW Group Italia ai vertici per “The Most attractive Employers” 

Importante riconoscimento per BMW Group Italia che si conferma ai vertici del settore automotive. E’ il risultato della classifica di “The most attractive Employers in Italia 2020” di Universum. 

The Most Attractive Employers

L’edizione 2020 della ricerca “The Most Attractive Employers in Italy” di Universum è stata condotta nel periodo novembre 2019 – Marzo 2020 su circa 36mila studenti di 48 Università italiane. Le valutazioni totali sono state oltre 140 mila, relative a 124 aree di studio. 

BMW Group Italia, numeri

BMW Group Italia, confermasi tra le aziende automotive più desiderate come luogo di lavoro in Italia, è al quindicesimo posto assoluto nelle preferenze degli studenti delle discipline scientifico-tecnologiche (4a azienda automotive in classifica dietro Ferrari, Lamborghini e Ducati). E’ al 30° posto assoluto per quelli delle discipline economiche (3a automotive dietro Ferrari e Lamborghini). Attira l’interesse anche degli studenti delle altre discipline (28° posto per gli studenti dell’area legale, 38° per gli studenti di materie umanistiche e 43° per quelli di medicina). Conquista sempre il podio insieme a Ferrari e Lamborghini nel comparto auto. 

Dichiarazioni

Soddisfatto Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia.“La classifica 2020 di Universum ha un significato particolare quest’anno. Consolida e conferma in pieno il nostro posizionamento sul mercato italiano nel comparto automotive. Siamo sempre sul podio con brand di grandissimo prestigio come Ferrari, Lamborghini e Ducati. A differenza nostra, possono contare anche su stabilimenti produttivi in Italia. Questo rappresenta un motivo di ulteriore orgoglio per noi e per il lavoro che abbiamo fatto e stiamo ancora facendo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *