Bambini in auto, come vestirli ad hoc in inverno

Con l’arrivo dell’inverno, i genitori vogliono assicurarsi che i propri figli siano comodi e ben riscaldati – soprattutto durante i lunghi viaggi in aiuto. Ma attenzione: giacche e tute imbottite sicuramente possono tenere i vostri piccoli al caldo, ma durante un viaggio in aiuto possono anche diventare pericolose, non importa quanto lungo sia il tragitto.

Le cinturine del seggiolino auto per bambini devono essere il più stretto possibile. Infatti, la tenuta molto stretta assicura la massima sicurezza in caso di incidenti o di fermate improvvise. Sicuramente vorrete avvolgere i vostri bambini nelle loro giacche preferite per tenerli al caldo, ma quando vengono allacciati all’interno del seggiolino auto un giubbotto invernale imbottito può facilmente comprimersi, creando uno spazio vuoto fra la cintura e il corpo dei vostri bambini. Ciò può allentare le cinturine e mettere il bambino in un inutile pericolo. Quindi, come potete essere sicuri che il vostro bambino sia comodamente riscaldato all’interno dell’auto e al tempo stesso più sicuro di sempre?

Al posto di una giacca grossa e spessa, fate indossare al vostro bambino tanti strati più sottili. Iniziate con una T-shirt comoda e poi procedete verso l’esterno. Un maglione in pile sottile e una giacca di lana leggera completeranno il tutto. Vestire vostro figlio con più strati sottili lo terrà al caldo, senza il rischio che il materiale si comprima. Il calore viene mantenuto abbastanza bene fra i singoli strati, e c’è anche il vantaggio extra che vestirsi così è più confortevole per il bambino stesso.

C’è qualcosa di meglio di “coccolarsi” con una calda coperta in una fredda giornata invernale? Non c’è veramente alcuna ragione di lasciare la coperta preferita di vostro figlio a casa, quando potreste semplicemente portarla con voi durante il viaggio. Posizionate il vostro bambino in modo sicuro con i suoi soliti vestiti, allacciatelo e poi avvolgete la coperta attorno al seggiolino. Il vostro piccolo sarà al sicuro, comodo e al caldo e si sentirà come se fosse nel letto di casa.

Viaggiare con bambini piccoli significa portarsi sempre dietro moltissime cose. Quindi, se non volete portarvi anche una coperta extra, perché non usate ciò che avete già con voi? Vostro figlio non dovrebbe indossare il suo cappotto voluminoso nel seggiolino auto, ma non c’è nulla di sbagliato nell’utilizzarlo per coprire i vostri piccoli, dopo averli legati in maniera sicura. Per un calore maggiore potreste anche far loro indossare il cappotto al contrario, infilando le braccia del vostro bambino nelle maniche e usando il retro della giacca come coperta. Se siete invece soliti spostare frequentemente i vostri figli dal passeggino all’auto e viceversa, dovreste certamente prendere un coprigambe che potete facilmente rimuovere dal passeggino e avvolgere intorno a vostro figlio in macchina. Il vantaggio: sarà già caldo.

Le impronte dei bambini sul sedile posteriore della vostra auto sono le peggiori. E’ ancora peggio quando si tratta di impronte fangose, fatte con degli stivaletti che salgono sull’auto durante una fredda giornata di neve. Tuttavia, non volete togliere le scarpe e rischiare che i piedini di vostro figlio diventino freddi. Quindi, perché non avere un paio separato di scarpe solo per queste occasioni? Prendete delle belle pantofole foderate di lana da sostituire agli stivaletti invernali pesanti non appena il vostro bambino è ben allacciato nel seggiolino. La vostra macchina resterà pulita e i piedi dei vostri figli resteranno al caldo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *