Autovelox non omologato, accolto il ricorso di Globoconsumatori

Da tempo, ormai, Globoconsumatori insiste e basa i propri ricorsi, tra l’altro, sulla mancata omologazione degli strumenti di rilevamento (Autovelox, Tutor, Velo Ok, Speed Check etc etc) e questo in base all’art. 142 comma 6 del Codice stradale. Il GDP di Milano, ha accolto di recente un ricorso presentato proprio da Globoconsumatori per conto di un suo associato, proprio per i motivi sopra addotti, creando un ottimo precedente al proposito.
Si apre quindi un capitolo del tutto “particolare”, soprattutto per tutti coloro che hanno già pagate le contravvenzioni e che, allo stato dei fatti, risulterebbero state elevate con apparecchiatura non idonea allo scopo.

Come sempre, Globoconsumatori, fautrice assoluta del rispetto delle norme del Codice stradale, è sempre molto attenta che le medesime siano particolarmente e principalmente osservate da parte delle P.A. anzitutto, e si rende disponibile per chiunque avesse necessità e piacere di “contestare eventuali abusi”, rammentando che ha visti accolti il 96% dei ricorsi presentati per le varie tipologie di infrazione.

1 Comments

  1. maximilien1791 says:

    Faccio presente che per consultare l’omologazioen dell’autovelox del comune di Milano bisogna pagare circa una ventina di euro. Capito il buongoverno PD – Arcobaleno milanese ?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *