Automobile.it: Fiat Panda la più cercata sul web in Italia

Fiat Panda è l’auto più ricercata sul web del 2019. E’ questo il risultato che emerge dai dati automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, che ha stilato una classifica delle auto più ricercate nell’anno appena trascorso con indicazione del prezzo medio modello per modello. Se la Casa automobilistica nostrana conquista il primo posto del podio in Italia con una delle sue auto storiche, nel Nord Europa è Golf a far da padrona mentre in Canada spopolano i pick-up.

L’indagine si sui dati raccolti dai siti di annunci del gruppo eBay Classifieds Group e si basa sul numero di pagine viste relative ad annunci di auto usate di un determinato modello in 5 Paesi: Italia, Canada, Danimarca, Germania e Inghilterra tra gennaio e novembre 2019.

Volkswagen Golf è di gran lunga il modello di auto usata più ricercato dagli automobilisti europei. In particolare, la Germania presenta una predilezione per le auto tedesche tanto che nei primi posti delle ricerche risultano appunto Volkswagen Golf, Audi A6, Audi A4 e Audi A3. Da notare che rispetto all’Italia, dove Fiat Panda, auto più ricercata si attesta su un costo medio di 11.933 euro, Golf arriva a 17.611 euro. Nel Regno Unito la stessa auto risulta tra le più ricercate, ma con un costo medio di 4.644 euro. Sul Podio inglese seguono a ruota Bmw Serie 3 e Opel Corsa, tutte con un prezzo medio molto più basso rispetto a quello delle altre automobili ai primi posti delle classifiche europee, rispettivamente 4.644 euro, 4.694 euro e 2.617 euro.

In Danimarca, si mantiene il primato di Volkswagen Golf con Vw Passat Audi A6 a seguito. E’ Honda invece, con lo sportivo modello Civic, che spopola in Canada dove tra le auto più ricercate si trovano anche Ford F150 e Bmw Serie 3. Il resto della classifica canadese è però caratterizzata dai pick-up. Rispetto alla ricerca condotta su specifici brand automobilistici, il Canada premia l’americana Ford, l’Italia sposa Fiat e il Regno Unito premia Opel, mentre restano fedeli a Volkswagen Germania e Danimarca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *