Autoinrete: il marketplace B2B per le auto usate e Km0

Sbarca su internet Autoinrete, un nuovo marketplace di compravendita auto rivolto al mercato B2B per l’acquisto e la vendita di auto usate e chilometri zero. Una piattaforma totalmente sviluppata in Italia che facilita l’incontro tra domanda ed offerta, nata dalla partnership strategica tra Sfera, società fondata da imprenditori e manager con una solida esperienza in ambito digital, al servizio dell’Automotive, ed il Gruppo Sermetra, l’integratore di servizi a valore aggiunto della più grande rete di agenzie di pratiche auto in Italia.

Autoinrete, punto di riferimento per il B2B 

Il nuovo portale è stato presentato ufficialmente in occasione dell’Automotive Dealer Day. AutoInRete nasce con l’obiettivo di creare valore per tutti gli attori del settore Automotive – Concessionari, Rivenditori, Commercianti – grazie alle proprie caratteristiche innovative; si tratta di un marketplace dedicato agli operatori del settore, ad accesso riservato solo per Rivenditori e Concessionari verificati. Offre assistenza personalizzata, con persone reali, sempre disponibili, per supportare i Dealer in ogni fase del processo di vendita e di acquisto, con possibilità di ricerca di compratori e venditori e supporto costante nelle trattative con risposta entro 48h.

Semplificazione e affidabilità 

Un portale con funzioni semplici ed immediate e una più fluida attività di gestione degli annunci grazie al servizio Eurotax incluso ed all’integrazione con i principali aggregatori (es. Gestionale Auto, ecc.); ma soprattutto un servizio affidabile, grazie a sistemi di misurazione della qualità delle transazioni dove è possibile effettuare una qualificazione dei Rivenditori, nonché verificare lo stato dell’auto.

La soddisfazione 

Marco Agosti, Project Leader di AutoInRete, così ne descrive i valori portanti: “AutoInRete è un progetto di Open Innovation che si propone di creare valore e nuove opportunità di business per tutti gli attori del settore Automotive, attraverso un connubio vincente tra esperienza, sensibilità, visione creativa ed uso delle tecnologie digitali”. Luca Andreoli, Presidente del Gruppo Sermetra, così sottolinea la validità dei servizi AutoInRete e la sinergia tra i due partner: “L’approccio pionieristico del Gruppo Sermetra ha trovato nel progetto AutoInRete una delle sue espressioni migliori. Grazie ad una spiccata integrazione fra le nostre piattaforme tecnologiche e quelle di AutoInRete, ci proponiamo di offrire ai dealer servizi a valore aggiunto e di valorizzare il ruolo consulenziale delle agenzie che utilizzano i nostri strumenti in cloud.”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *