Autobus elettrico: Iveco Bus vince grazie a Crealis

Iveco Bus si è aggiudicata il premio Sustainable Bus of the Year per il secondo anno consecutivo, grazie al suo nuovo autobus elettrico Crealis. Dopo il successo dell’anno scorso ottenuto con il Crossway Le NP, un nuovo successo grazie a questo nuovissimo veicolo completamente elettrico presentato al Salone per Veicoli Commerciali IAA di Hannover, in Germania.

Iveco Bus, un nuovo successo tutto elettrico

In passato questo mezzo aveva già ottenuto dei riconoscimenti dagli specialisti del trasporto pubblico, vincendo il “Public Transport Innovation Award” nella categoria “Move Green” per l’energia e l’ambiente, durante la Settimana Europea della Mobilità nel giugno di quest’anno. Crealis rappresenta un concetto di mobilità elettrica ancora più avanzato ed efficiente e completa la gamma del marchio per quanto riguarda le trazioni alternative. Iveco Bus dispone ora di un portafoglio di veicoli che possono soddisfare diverse necessità operative. I mezzi elettrici offrono la soluzione perfetta per il trasporto dei passeggeri nei centri cittadini e per tratte percorse a velocità e consumi energetici ridotti e con frequenti fermate; mentre i veicoli a gas naturale compresso (GNC) sono l’ideale per il trasporto pubblico suburbano, dove le distanze, le velocità e il consumo di energia aumentano.

Oltre 800 unità operanti in Europa

Iveco Bus vanta una vasta esperienza in questo ambito, con oltre 800 unità operanti in tutta Europa. Il verdetto della giuria del “Sustainable Bus Award” ha sottolineato la vasta gamma di trazioni alternative del marchio e, premiando la nuova generazione di Crealis, ha riconosciuto che questo modello è lo standard di riferimento per la sostenibilità dei bus urbani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *