Auto e Moto d’Epoca 2018 al via: tutte le novità

Presentazione ufficiale a Padova per Auto e Moto dEpoca 2018, kermesse giunta ormai alla sua 35esima edizione e divenuta un punto fermo per tutti gli amanti del settore e non solo. Un vero e proprio salone della cultura e passione per l’auto, che anche quest’anno viaggia verso il tutto esaurito visto il grande interesse mostrato da parte di commercianti, espositori, club e registri .

Auto e moto d’epoca 2018, le novità

Tante le novità che saranno ospitate presso i padiglioni della Fiera di Padova, divenuta ormai seconda solo a Parigi e Essen come esposizioni mondiali del settore: “Anche quest’anno abbiamo avuto richieste che eccedono la nostra capacità di accoglienza e che ci hanno obbligato a una selezione sia degli espositori, sia dei club. A Padova abbiamo il 30% di espositori stranieri e il nostro pubblico è al 50% internazionale. Per questo abbiamo deciso di lanciare un programma triennale per cercare di rendere Padova punto di riferimento internazionale dell’auto d’epoca. Non solo quindi nei 4 giorni in cui si svolge AME, ma anche durante l’anno, con una serie di eventi legati al mondo dell’auto in una città che è bellezza, arte, enogastronomia, benessere. Eventi che possano portare Padova a diventare un possibile punto di riferimento economico per il Veneto e anche per l’Italia” – ha dichiarato il patron di Auto Moto dEpoca Mario Baccaglinistiamo facendo già da alcuni anni un lavoro capillare a livello internazionale per parlare di AME e di Padova agli espositori e ai club che credono sempre più nella nostra manifestazione”.

Un evento di richiamo internazionale

Il patron Mario Baccaglini prosegue: “I nostri espositori arrivano da Francia, Spagna, Germania, Austria, UK, Svezia, Repubblica Ceca, etc. Vengono a Padova perché la nostra manifestazione è diventata il punto di riferimento per collezionisti e appassionati ma vengono a Padova anche perché attratti da ciò che la città offre. Abbiamo sicuramente bisogno di più spazi per soddisfare le richieste di partecipazione ma Padova attrae anche per la bellezza degli spazi espositivi. Un Lugo raccolto, un salotto per la community di appassionati.”

L’appoggio anche delle istituzioni

Tutti daccordo – Baccaglini, Sindaco di Padova e GEO – nell’unire le forze per rafforzare la notorietà di AME e sfruttarla per la promozione della città: “Dobbiamo unire le forze. Noi, la città e Geo. Ma anche le altre forze economiche, sociali, formative della città. Tutta Padova deve partecipare ad AME ed essere “vestita” con immagine AME. Tutti insieme per la manifestazione di punta della città e per una città che ama questa manifestazione e il suo pubblico.” – dichiara Mario Baccaglini. A cui fa eco il Sindaco di Padova: “Sicuramente Auto Moto dìEpoca è un bene di tutta la città, un evento che porta in città tantissimi stranieri e che aumenta la notorietà di Padova all’estero. Un valore importante dunque per Padova con una forte ricaduta economica su tutto il territorio”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *