Auto d’epoca: la Lancia Aurelia B24 Convertibile trionfa in Villa Borromeo

Domenica 1 luglio 2018 è stata una giornata molto importante per tutti gli amanti delle auto e del bello. Perché si è svolta, per la prima volta, il Concorso di Eleganza di Auto dEpoca, che nella elegante e prestigiosa cornice di Villa Borromeo a Cassano dAdda ha visto sfilare alcune tra le più belle auto di epoca presenti.

Concorso di Eleganza di Auto d’Epoca, Cassano d’Adda s’infiamma

E dunque spazio a quanto di più bello il mondo dell’automobile abbia prodotto finora. Per mettere in mostra un passato storico, glorioso, che di certo non può che essere d’insegnamento anche alla produzione industriale odierna, spesso costretta a dover far fronte a regole stringenti. Ma non per questo il gusto, il design, viene meno, anzi. Sono molti gli esempi di vetture moderne che hanno saputo attirare l’attenzione dei più e divenire, nel giro di poco tempo, dei veri e propri punti di riferimento.

L’organizzazione è di Syneco

L’evento, al suo debutto nel panorama italiano e non solo, ha visto alle spalle di tutto l’organizzazione di Syneco, che grazie alla collaborazione del CMAE ha potuto mostrare al numeroso pubblico presente un patrimonio artistico notevole. In passerella, infatti, hanno sfilato cinquanta tra le più belle Classic degli anni ’50, ’60 e ’70, che sotto gli occhi ammirati del pubblico si sono messe in mostra tra scatti fotografici e sguardi increduli. Alla fine è stata decretata anche la vettura più elegante presente: questa prima edizione ha visto il trionfo della Lancia Aurelia B24 Convertibile del 1956; una vettura di proprietà di Attilio Mari, a sua volta entusiasta di quanto avvenuto nella splendida cornice di Villa Borromeo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *