Audi A4, evoluzione continua

di Piero Evangelisti

Per stare al passo con il costante progresso tecnologico sempre più rapido, ogni industria automobilistica aggiorna ormai annualmente la gamma dei suoi prodotti introducendo nuovi dispositivi in occasione dell’entrata in produzione di Model Year. Questa necessità si fa sentire in particolar modo nel settore premium, dove è proibito rimanere indietro e dove la fiera competizione si svolge principalmente sulle dotazioni tecnologiche montate su una vettura. Le Audi A4 Berlina e Avant My19, disponibili per la consegna durante l’ultimo trimestre di quest’anno, si rinnovano a cominciare dalla carrozzeria.
Le Audi A4 possono adesso contare su un nuovo frontale particolarmente accattivante con le prese d’aria vengono incorniciate da vigorosi profili pentagonali e, al proprio interno, sono caratterizzate da inserti in look alluminio. Il pacchetto S line exterior porta in dote nuovi paraurti più sportivi, dal taglio cuneiforme.

La S line per esaltare la sportività

La griglia single frame – pilastro stilistico della Casa dei Quattro anelli – è l’elemento di differenziazione tra le linee d’allestimento. Con il pacchetto S line exterior, per esempio, la calandra integra i listelli 3D. Una lama dal look alluminio caratterizza la sezione inferiore del frontale. Due cornici trapezoidali valorizzano il design della zona dei terminali di scarico, mentre l’estrattore può contare su dimensioni ridotte. Inedito è il design dei cerchi, disponibili nelle dimensioni da 16 a 19 pollici. Per la prima volta il pacchetto S line competition viene offerto su una A4 e porta in dote novità esclusive quali il blade anteriore specifico, lo spoiler posteriore Rs per A4 Avant, e l’inedita tinta Turbo Blue: impossibile non riconoscerla.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *