Audi A3 Sportback, una scelta più ampia

di Piero Evangelisti

Per A3 Sportback, il modello più venduto della gamma Audi, sono in arrivo con Model Year 2019 numerosi aggiornamenti stilistici e tecnologici oltre alla nuova versione Admired che abbina dotazioni hi-tech e design sportivo. Tra gli elementi di pregio spicca il pacchetto S line exterior, forte dei paraurti e della calandra sportivi, della griglia radiatore in nero lucido, dei listelli sottoporta con inserti in alluminio oltre che del logo e dello spoiler al tetto S line, cui si accompagnano gli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze doppie parallele S line.

A completare il look e i contenuti hi-tech della vettura ci sono i gruppi ottici full Led corredati delle luci di direzione posteriori dinamiche, il sistema di navigazione Mmi Plus con Mmi touch e la strumentazione integralmente digitale Audi virtual cockpit, mentre la connettività è garantita dai servizi Audi connect che comprendono, per tre anni gratuitamente, la navigazione con Google Earth, le informazioni online sul traffico, la ricerca dei Point-of-Interest  con comando vocale, l’immissione delle destinazioni tramite l’app myAudi o Google Maps e le informazioni su parcheggi, treni, aerei, meteo e prezzi carburante. Sono inclusi, in aggiunta, i notiziari online personalizzati, lo streaming musicale, l’hotspot Wi-Fi, Twitter, la lettura di messaggi ed email e la gestione del calendario mediante l’app Audi MMI connect.

Al top anche per il comfort

Sotto il profilo del comfort, Audi A3 Sportback Admired può contare di serie sul cruise control, sui retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sul climatizzatore automatico bizona e sul sistema di ausilio al parcheggio posteriore. Una dotazione decisamente completa, impreziosita dal Pacchetto esterno lucido con modanature ai finestrini in alluminio anodizzato. Ricca, come abbiamo visto, di tante inedite raffinatezze, la versione Admired appena lanciata diventerà presto un punto di riferimento per i clienti della  Sportback che continuerà a essere il bestseller di Ingolstadt per la capacità di unire il classico design della marca con una tecnologia normalmente riservata a modelli di categoria superiore.

Interessanti i prezzi (si parte da 29.640 euro per la 30 TFSI, 1.0 da 116 cv, mentre la best seller 30 Tdi, 116 CV si attesta a 30.840 euro), perché con le A3 Sportback Admired il cliente ha un vantaggio del 70% rispetto al costo di acquisto dei singoli equipaggiamenti offerti di serie.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *