AsConAuto si conferma: nel 2019 crescita al +6,4%

Si conferma ancora una volta un servizio all’avanguardia ed innovativo quello di AsConAuto. L’Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli, infatti, anche per il 2019 ha riaffermato il proprio trend positivo chiudendo l’anno a quota 697 milioni di euro di volume d’affari, il che fa registrare un ottimo +6,4% sull’anno precedente.

La forza di una grande famiglia

La forza di AsConAuto è soprattutto nelle persone e nel gran numero di aziende coinvolte. Perché al suo interno rappresenta ben 23 Consorzi,   931  Concessionari Auto con 1.760 sedi operative e magazzini ricambi92 marchi rappresentati, 21.351 autoriparatori  dislocati  in 88   province e 17  regioni. Cifre che sono significative  dello  sviluppo della rete nel presidiare il territorio in modo capillare.

La soddisfazione nelle parole di Fabrizio Guidi

“Garantirsi credibilità, riconoscibilità  e crescita costante, in un mercato domestico sempre più competitivo, complesso e impegnativo da interpretare,  data la rivoluzione in corso,   è davvero difficile. Ancora più difficoltoso  risulta riuscire a  identificare nuovi  percorsi e orientamenti efficaci nel proprio business. Il  sistema che è stato messo a punto negli anni  dal progetto ispiratore dell’attività associativa a supporto del ricambio originale e la nostra rete  che è diffusa in modo capillare nel nostro Paese  offrono concreta testimonianza dei nostri successi nel presidiare l’attività quotidiana.  La nostra crescita economica – anche lo scorso anno +6,4 % sull’anno precedente con un volume di affari a oltre 697 milioni di euro  –  restata costante in anni molto difficili come il 2019 e malgrado l’aggravarsi della congiuntura negativa del mercato conferma il valore di entrare a fare parte  della nostra rete associativa”. Sottolinea il presidente AsConAuto Fabrizio Guidi che afferma: “AsConAuto non è solo  composta da  concessionari, ma anche da 21.016 autoriparatori affiliati: un grande patrimonio in affiancamento al personale dei Service delle concessionarie. Negli anni  la logistica  è diventata centrale per le imprese: strumento per  costruire e ottimizzare legami e coordinamento tra fornitori, clienti e distribuzione. La nostra rete è una realtà operativa moderna, in  adeguamento e in costante  ricerca di un allineamento anche culturale ai cambiamenti in atto nel mercato globale.Il continuo confronto dialettico nel nostro direttivo, la ricerca e le esplorazioni di nuove opportunità per creare e  sviluppare innovazione, strumenti originali, iniziative e alleanze  in modo da  garantire risultati economici positivi al nostro sistema sono alle basi della attività  associativa che raccoglie e valorizza il know-how accumulato in  molti anni di attività nella gestione, commercializzazione e distribuzione dei ricambi originali per auto. Un efficace  e capillare presidio nel mercato domestico attraverso il ricambio originale  è la chiave di volta del nostro sviluppo e del nostro positivo processo di crescita e la nostra squadra affronta con fiducia anche le sfide che ci attendono nel 2020, all’apertura della seconda decade”.

SCAMBIO FURGONI UCAV

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *