Arval Store: dove l’auto non si acquista ma si noleggia

Il negozio dove l’auto non l’acquisti, ma la noleggi. L’idea è di Arval Italia, azienda leader nel noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Il negozio, denominato Arval Store, è stato inaugurato a Torino e porta il nome del gruppo multinazionale francese che, negli ultimi anni, si è aperto all’emergente mercato dei consumatori privati, diventando un player di mobilità a tutto tondo.

La proposta di Arval per i privati

Arval Italia, dallo scorso anno, ha lanciato una proposta di noleggio costruita ad hoc per i privatiuna tariffa fissa mensile in un pacchetto all inclusive che ingloba tutti i servizi necessari per la gestione dell’auto, come un chilometraggio pari a 100.000 km in 3 anni, RCA, copertura furto & incendio e danni ulteriori, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e soccorso stradale h24, tassa di proprietà e nessun costo a sorpresa.

Nasce a Torino il negozio fisico, Arval Store

In un contesto che vede una forte crescita di consumatori che prendono in considerazione il noleggio dell’auto anziché l’acquisto e cercano informazioni in rete scegliendo la propria auto on line, con ARVAL Store, la customer experience si arricchisce di un luogo fisico. A Torino, perché torinese è Alberto Di Tanno, l’imprenditore che, insieme alla Direzione Generale di Arval Italia, progetta e sviluppa lo store. La partnership porta infatti la firma Arval Italia-Intergea, quest’ultima tra i leader nazionali nella distribuzione automotive: “Abbiamo 67 punti vendita in 6 regioni del Nord Italia” afferma Alberto Di Tanno, AD e Presidente Intergea. “Lavorando con migliaia di clienti, abbiamo toccato con mano che molti di loro erano attratti dall’opportunità di prendere un’auto a noleggio e desideravano saperne di più. Così nasce l’idea del negozio: ci mancava un partner che unisse alla nostra capillarità territoriale l’esperienza di questo specifico mercato e che avesse un’offerta multibrand. L’incontro con Arval è stato da subito decisivo: la Direzione aveva già una chiara strategia a medio-lungo termine dedicata al mercato dei consumatori privati”.

Dove trovare l’Arval Store

I 200 mq all’interno di ARVAL Store prevedono un’area accoglienza e due postazioni dove i consulenti del negozio prendono in carico le richieste dei clienti. Diversi gli strumenti digitali a loro disposizione, tra cui gli schermi interattivi utili ad approfondire il noleggio a lungo termine e le soluzioni offerte. I 1.000 mq dell’esterno prevedono invece una suddivisione in 3 aree: area usato:, area Noleggio e area Consegna. ARVAL Store si trova in Corso Rosselli 236 a Torino. È aperto dal lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00; il sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *