Arriva la baby AMG

di Piero Evangelisti

Alla naturalezza con la quale AMG inietta cavalli nei motori delle più performanti Mercedes, siamo abituati da tempo, tuttavia all’arrivo dell’ennesima evoluzione c’è sempre motivo di rimanere ammirati. L’ultimo esempio è la A35 4Matic AMG, la più piccola delle sportive di Affalterbach che debutta sul mercato presentandosi come la porta di accesso al mondo AMG.
Equipaggiata di un quattro cilindri turbo da 2 litri di nuova concezione, la nuova AMG ha una potenza di 306 cv e accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Scocca, autotelaio, trazione integrale, cambio, programmi di marcia, messa a punto: ogni dettaglio è stato concepito per garantire la massima dinamica di marcia senza, però, trascurare il comfort d’uso quotidiano.
Per premiare i clienti italiani, che possono contare sui dodici AMG Performance Center distribuiti sulla Penisola, in occasione del lancio della nuova vettura è stata realizzata una edizione speciale riservata al nostro Paese.

AMG-Mercedes-02-interni-2019
Sportiva e accattivante

È la Race Edition, una nstant classic proposta solo nella colorazione grigio “magno designo” e caratterizzata esternamente dai toni scuri dei cerchi multirazze da 19”, dello splitter anteriore, dei rivestimenti sottoporta, delle mascherine dei terminali di scarico, dei listelli della linea di cintura e finestrini e degli alloggiamenti dei retrovisori.
La sportività decisa e marcata è sottolineata da equipaggiamenti come l’AMG Track Pace offerto di serie, un “ingegnere di pista” virtuale che è in grado di registrare più di 80 dati tra velocità, accelerazione, tempi parziali, tempi sul giro e gap rispetto al tempo di riferimento.
Ulteriori elementi che sottolineano le inclinazioni sportive della Race Edition sono i manettini AMG al volante e l’AMG Ride Control, attraverso il quale il guidatore può scegliere tra tre diverse regolazioni dell’assetto, che spaziano da una taratura confortevole a una più sportiva.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *