Silvia Nicolis con la sua “star”

Anche il Museo Nicolis sul red carpet a Venezia 

La DeLorean Dmc 12 del Museo Nicolis, sfila con le stelle del cinema internazionale, sul red carpet nella serata della cerimonia di premiazione a chiusura del 75° Festival del Cinema di Venezia.

L’occasione sarà la proiezione del film DRIVEN di Nick Hamm. Ispirato a fatti veri, racconta dell’amicizia finita male Tra John DeLorean e Jim Hoffman, un ex detenuto, diventato informatore dell’FBI. Ambientato nella California dei primi anni ’80, narra la fulminea ascesa di John DeLorean e della sua iconica Dmc (DeLorean Motor Company), la fabbrica di automobili dalla quale nel 1981 uscirono le prime DMC 12.

Museo-Nicolis-DeLorean-Venezia-02-2018

La gioia di Silvia Nicolis

“La nostra DeLorean è proprio quella del 1981 ed è stata scelta dalla produzione per rappresentare questo film in occasione della première mondiale. Sarà esposta sul red carpet, lo stesso che calcheranno le star internazionali per la serata più attesa, quelle delle premiazioni”, afferma Silvia Nicolis, presidente dell’omonimo Museo, “la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica del Cinema è un evento culturale di interesse mondiale, partecipare con una nostra auto è un forte riconoscimento del valore storico delle nostre collezioni”.

Forse non tutti sanno che c’è l’impronta italiana nel design così particolare di quest’auto. La carrozzeria, con la famosissima apertura delle porte ad “ali di gabbiano”, porta la firma di Giorgetto Giugiaro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *