“Amici speciali” per una giornata indimenticabile

Domenica 7 Ottobre, nel meraviglioso scenario dell’Automotive Safety Centre, a Vairano di Vidigulfo (Pv), si è svolto l’evento inaugurale dell’Associazione no-profit Amici Speciali, organizzazione che si propone di avvicinare le persone affette da patologie motorie al mondo delle quattro ruote e del motorsport.

La giornata, resa ancora più speciale da un sole splendente, ha visto la partecipazione di oltre 70 persone. Sono stati 32 invece gli associati che hanno preso parte al corso di avviamento alla guida sicura teorico/pratico organizzato dallo Staff dell’Associazione. Nel corso delle prove, svoltesi su un piazzale attrezzato e sul circuito presente all’interno dell’impianto di Vairano, i corsisti hanno appreso le prime nozioni di guida sicura e messo alla prova le proprie capacità di guida, attraverso specifici esercizi, eseguiti alla guida delle quattro vetture messe a disposizione dal Car Partner Fiat Autonomy e allestite dalla società Handytech.

Al termine delle prove gli Istruttori dello Staff hanno premiato sei candidati, con la partecipazione gratuita a una giornata del corso di guida sicura. Dunque una Domenica allegra, trascorsa all’insegna della sicurezza stradale, che ha coinvolto associazioni e organizzazioni di settore provenienti da diverse regioni italiane. Entusiasta la presidente di Amici Speciali, Simona Di Consoli, che nel corso dell’evento ha evidenziato le attività e i programmi futuri della neonata dell’associazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *