Alassio Classic 2019: il ritorno di un mito

La prestigiosa location del Grand Hotel di Alassio e l’altissimo livello delle automobili protagoniste del Concorso hanno fatto respirare ai partecipanti e al pubblico quell’atmosfera unica che il vulcanico artista alassino Mario Berrino aveva anche trasformato in souvenir, catturandola nei celebri barattoli di latta che i turisti potevano acquistare in quei favolosi anni. Alla Alassio Classic 2019 ha vinto la Lancia Aurelia B24 Spider del 1955, una delle automobili più rappresentative della Dolce Vita, portata in scena dal collezionista genovese Mauro Milano che ha ricevuto il trofeo “Best in Show” realizzato dalla GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro direttamente dalle mani del “Designer del Secolo”.

Alassio Classic 2019, un premio anche per Giorgetto Giugiaro

Giorgetto Giugiaro a sua volta è stato premiato dal Sindaco Marco Melgrati con uno splendido trofeo per aver portato per le strade di Alassio il prototipo elettrico GFG Style Sibylla. Queste le automobili vincitrici delle quattro classi in Concorso, premiate dalla prestigiosa Giuria presieduta da Paolo Tumminelli e composta da Giorgetto Giugiaro, Luciano Bertolero, David Giudici, Alberto Vassallo e Ronnie Kessel: Classe “Art Decò” Packard Eight di Giorgio Vinai (Trofeo Modena Motor Gallery), Classe “La Dolce Vita” Alfa Romeo Giulietta Spider Pininfarina Prototipo della Collezione Lopresto (Trofeo Gare d’Epoca), Classe “Pop Art” Ferrari Daytona di Antonio Gervasoni (Trofeo Milano Autoclassica), Classe “Born to Run” Abarth SE 010 Sport Prototipo di Edoardo Magnone (Trofeo Automotoretrò). Infine lo speciale Trofeo Città di Alassio “per la Miss a quattro ruote del Muretto” è stato assegnato all’Alfa Romeo 1900 Touring Cabriolet di Daniele Turrisi.

Tutto pronto già per l’edizione 2020

Alassio Classic ritornerà nel 2020 e nel frattempo gli organizzatori Auto Classic e l’agenzia di comunicazione Between danno appuntamento agli appassionati di auto d’epoca ai prossimi Concorsi d’Eleganza, il 22 giugno a Torino per Parco Valentino Classic e dal 5 al 7 luglio in Sardegna per Poltu Quatu Classic.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *